Calciomercato.com

  • Serie B: cosa (e chi) bolle in pentola?

    Serie B: cosa (e chi) bolle in pentola?

    • Marina Belotti
    Alle 15.00 il pranzo è già finito da un pezzo ma sui piatti vengono serviti succulenti match di Serie B.
    Ieri alle 20.30, in pieno orario di cena, il centrale del Cesena Cascione ha sfidato sul rettangolo un buon Mora. Il confronto sembrava impari ma attenzione, ottobre è proprio il mese di Castagnetti . Alla fine pari e patta, solo un boccone in rete per parte e nessuno è diventato Del Grosso.
    Ad Ascoli oggi va in scena l'incontro tra due specialità del Sud: Cassata sfida il cibo Greco del Verona.
    Nella lombarda Brescia c'è solo Dall'Oglio e sarà dura imporsi: nella Salernitana si apparecchiano il sostanzioso piatto svizzero Rosti, Coda alla vaccinara e, per gli amanti di rane e lumache, c'è pure Grillo.
    Sotto la Torre di Pisa, che sta vivendo dure vicende e quindi gioca con soli 5.400 convitati,  è di magro: nessun cinese in vista per mangiare Cani, quindi solo formaggi Crescenzi. Ma Gattuso si consoli, poichè di fronte il Vicenza è messo peggio: tutti a dieta, solo Magri.
    A Perugia è in corso l'Eurochocolate, rassegna di prelibatezze di cioccolato al latte e fondenti, ma, giusto per non farsi mancare nulla, ci sono anche i Ricci (di mare). Il Cittadella contrattacca e propone come piatto del giorno Scaglia: sarà di grana o di pregiato tartufo?
    Ad Avellino il piatto forte è Ardemagni, il cui nome suggerisce la sua fame per il gol,  piatti Crocchianti e Galli in forno per lo Spezia in trasferta.
    A Carpi, dalle mani di chef Castori, si sfornano calciatori tutti belli pieni e Pasciuti,  e per forza: nel menù hanno un piatto forte, Lasagna. E purtroppo il Latina può attaccarlo solo con qualche Scaglia di grana.
    L'Entella dice no al cibo, ma sì a buoni Moscati, vini dolci d'eccellenza; il Benevento invece accende il fuoco e scalda la Padella: così Crudo diventerà cotto e pronto (a segnare).
    Quali ricette previste per domani? A Frosinone ci sarà ancora un residuo d'estate con Cocco che passerà non tra la sabbia ma tra il prato verde della compagine nemica al Matusa; Moras tenterà di arginarlo. 
    Al termine di questo match dovremo spostarci a Vercelli dove la squadra si mangerà la Foglia, intuendo al volo le mosse avversarie dei piatti tipici Mantovani e della Romagna.
    E se lunedì non sarete ancora sazi, nessun problema: fate bollire l'acqua, rovesciate spaghetti Barillà e cuocete per 9 minuti. Come secondo la Ternana servirà Palombi freschi pescati direttamente a Trapani.
    Insomma il cibo è servito: tutti a tavola, gustatevi le partite e buon appetito!

    Altre Notizie