Calciomercato.com

  • Serie B: colpo del Carpi a La Spezia. Botta e risposta tra Brescia e Novara

    Serie B: colpo del Carpi a La Spezia. Botta e risposta tra Brescia e Novara

    Spezia-Carpi e Brescia-Novara sono gli anticipi della terza giornata di campionato in Serie B. I liguri si affidavano ai gol dell'attaccante nigeriano Ebagua per cercare i tre punti, grazie ai quali sarebbero saliti, seppur momentaneamente, in testa alla classifica. Dall'altra parte c'era una squadra neo-promossa in Lega Pro, reduce dalla partita sospesa col Padova per un guasto all'impianto elettrico dello stadio Braglia di Modena. E il match del "Picco" ha regalato un risultato a sorpresa con il successo degli emiliani per 2-0 (Concas e Inglese), che regala i primi tre punti in questa Serie B ai ragazzi di Vecchi. Lo Spezia finisce in nove per le espulsioni di Catellani e Seymour.

    In serata il Brescia di Caracciolo, ex di turno, ospitava il Novara, che veniva dal successo sul Siena arrivato all'ultimo minuto di recupero grazie al gol di Comi. I padroni di casa privi di Corvia, sbloccano il risultato proprio grazie alla rete dell'Airone ma vengono ripresi a inizio del secondo tempo dall'argentino Gonzalez. Inutile l'assalto delle Rondinelle dopo il rosso a Bastrini, per la formazione di Giampaolo è il terzo pari in altrettante gare. Domenica spicca il posticipo serale tra Padova e Palermo, con Gattuso già chiamato ad allontanare l'ombra di Iachini sulla panchina rosanero.

     

    Serie B - 3a giornata

    Spezia-Carpi 0-2

    27' Concas (C), 90' Inglese (C)

    Brescia-Novara 1-1

    26' Caracciolo (B), 59' Gonzalez (N)
     

    DOMENICA (ore 15):
    Cesena-Lanciano
    Empoli-Trapani
    Latina-Varese
    Modena-Cittadella
    Pescara-Crotone
    Reggina-Juve Stabia
    Siena-Bari
    Avellino-Ternana
    (ore 18)
    Padova-Palermo (ore 20.30)
     

    CLASSIFICA:
    Empoli 6, Cesena 6; Avellino 4, Ternana 4, Spezia 4, Pescara  4, Trapani 4, Modena 4; Carpi 3, Brescia 3, Lanciano 2, Modena 2, Cittadella 2, Reggina 2; Palermo 1, Latina 1, Varese 1, Siena 1; Padova 0, Crotone 0, Juve Stabia 0; Bari -1.

    (Carpi e Padova una partita in meno. Penalizzazioni: Siena - 3, Bari -2).


    Altre Notizie