Calciomercato.com

  • Serie B| Introiti per quasi 20 milioni

    Serie B| Introiti per quasi 20 milioni

    • L.T.

    Al termine dell'assemblea della serie B, disputatasi in data odierna presso gli uffici della Lega Calcio, Paolo Bedin, coordinatore della serie B, ha confermato che la prossima stagione della serie cadetta partirà il 22 agosto: "Oggi abbiamo discusso di molti argomenti - ha detto - e si è chiuso un percorso nato, per noi, con l'atto costitutivo della serie B".

    Si è parlato anche del codice di autoregolamentazione: "Abbiamo discusso di risorse, di rose e di tutti quei vincoli economici che ci riguardano come il salary cap, che abbiamo già attuato da tempo - prosegue Bedin - per quanto riguarda il calendario della prossima stagione, avremo a disposizione anche sette finestre esclusive, cosa molto positiva visto che dobbiamo promuovere il nostro brand".

    E' stato anche stilato l'iter che porterà all'elezione, nei primi giorni di luglio, del nuovo Consiglio di Lega, dal momento che dal 30 giugno l'attuale scadrà. Da lì qualche settimana e ci sarà anche la nomina del nuovo presidente: "Il Consiglio sarà composto da sei consiglieri oltre al presidente, che sarà anche il rappresentante della serie B in Consiglio federale".

    Infine sui diritti tv: "Grazie all'advisor, siamo riusciti a raddoppiare gli introiti dell'anno scorso arrivando a circa 14 milioni all'anno. L'accordo con Bwin? C'è, bisogna solo formalizzarlo". Tra diritti tv e accordi commerciali, comunque, gli introiti non superano i 20 milioni di euro annui.

    Altre Notizie