Calciomercato.com

  • Serie B: il Benevento inguaia l'Avellino. Romulo al 95', derby al Verona. Tris del Frosinone a Salerno

    Serie B: il Benevento inguaia l'Avellino. Romulo al 95', derby al Verona. Tris del Frosinone a Salerno

    Si conclude oggi la 39esima giornata di Serie B, con gli ultimi tre incontri del programma. Si parte alle 12.30 con il Benevento che vince 2-1 contro l'Avellino, e si porta al quinto posto, in piena zona playoff, mentre la squadra di Novellino è solo a +1 sui playout.

    Si prosegue alle 15 con il derby veneto fra Hellas Verona e Vicenza: 3-2 spettacolare con rimonta nel finale da parte degli scaligeri. Dopo il vantaggio iniziale di Siligardi infatti Bellomo e Esposito ribaltano il risultato e fanno tremare il Verona, ma a due minuti dal termine Bessa trova il pari con una splendida conclusione e al 95' Romulo regala la vittoria e la difesa del secondo posto in classifica. Brutte immagini nel finale con una rissa tra i giocatori delle due squadre.

    Succede di tutto nel primo tempo tra Salernitana e Frosinone, partita delle 20.45. I ciociari chiudono la prima frazione con uno spietato tris, firmato da Mazzotta, Ciofani su calcio di rigore e dall'autogol di Bittante. Il penalty, però, è assolutamente inventato. Poco prima che venga assegnato il tiro dal dischetto, il granata Minala si fa cacciare dopo aver vigorosamente tentato di rialzare un avversario da terra con la forza. Nel secondo tempo arriva il secondo rosso tra i padroni di casa, questa volta per Vitale, reo di un colpo in faccia a Mokulu, e il gol della bandiera di Coda, su rigore. Frosinone al terzo posto in classifica a -1 dal Verona, mentre la Salernitana si allontana dalla zona playoff.

     

    Altre Notizie