Calciomercato.com

  • Serie B: Cagliari primo, Livorno-Spezia 1-2, pari tra Vicenza e Pescara

    Serie B: Cagliari primo, Livorno-Spezia 1-2, pari tra Vicenza e Pescara

    Dopo il turno infrasettimanale, torna in campo la Serie B per la quinta giornata di campionato, che si è disputata questo pomeriggio con nove partite in programma alle ore 15.

    E’ sul campo del Picchi di Livorno che si è disputato il big match di giornata. E la sorpresa è arrivata grazie allo Spezia che impone il 2-1 agli uomini di Panucci. I liguri passano in vantaggio con Situm in chiusura di primo tempo, ma il Livorno trova il pareggio nella ripresa con il solito Pasquato. I tre punti però arrivano grazie al primo gol in campionato di Emanuele Calaiò che sceglie il momento migliore per sbloccarsi e lanciare lo spezia al terzo posto proprio alle spalle del Livorno.


    Vince 3-2 il Cagliari e supera in vetta i toscani grazie ad un 3-2 non senza brividi in casa contro il Latina. I cagliaritani passano due volte in vantaggio (con Di Gennaro e Balzano), ma si fanno recuperare entrambe le volte dai gol di Brosco e Ammari, ma nel finale è Giannetti a regalare i tre punti e la vetta della classifica agli uomini di Rastelli.

    Perde terreno il Cesena che a Perugia contro l'ex Bisoli non va oltre lo 0-0 rimanendo anche in 9 nel secondo tempo con le espulsioni di Ciano e Cascione che però non consentono ai padroni di casa di trovare il gol vittoria. Chi ne approfitta è il Crotone, al quarto risultato utile consecutivo, che aggancia proprio il Cesena al terzo posto in classifica grazie al 2-0 sulla Pro Vercelli firmato Stoian (al secondo gol consecutivo) e all’ex Inter Yao.

    Gol e tante emozioni fra Pescara e Vicenza che in un finale da brivido trovano un pareggio fondamentale per 2-2. Nonostante il rigore sbagliato da Giacomelli, in apertura di ripresa il Vicenza passa con Raicevic, ma subisce il ritorno dei pescaresi (sotto lo sguardo attento di Verratti) che pareggiano con Lapadula Memushaj. Nella guerra dei nervi nel finale proprio Memushaj e Laverone lasciano entrambe le squadre in 10 e all’ultimo minuto disponibile il Vicenza trova il pari con un altro rigore questa volta trasformato da Gatto.

    Senza l'infortunato Granoche, è Galloppa a regalare i tre punti al Modena di Crespo che in casa vince 1-0 contro il Lanciano grazie al gol del centrocampista ex-Parma. Dopo tre pareggi consecutivi vince il Trapani 4-2 sull'Entella che ottiene invece la quarta sconfitta consecutiva. Decisivo per i siciliano Citro autore di una doppietta con un gran gol in pallonetto.

    Vince anche la Salernitana che condanna all’ennesima sconfitta la Ternana, ultima in classifica e reduce dal divorzio con l'allenatore Toscano. I padroni di casa in 10 uomini passano in vantaggio con Franco, vengono recuperati da Ceravolo, ma trovano il 2-1 finale con il solito gol di Gabionetta. Solo 0-0 infine fra Brescia va ad Ascoli.

    POSTICIPI - Domenica alle ore 17.30 c'è Bari-Avellino, lunedì sera alle 20.30 si chiude con Novara-Como. 

     


    Altre Notizie