Calciomercato.com

  • Serie B: Spal a +7. Frosinone ok, gol fantasma Spezia. Pari Perugia-Verona, poker Cesena al Benevento

    Serie B: Spal a +7. Frosinone ok, gol fantasma Spezia. Pari Perugia-Verona, poker Cesena al Benevento

    Torna in campo la Serie B per la 38° giornata, aperta ieri dalla vittoria del Vicenza contro il Novara: su Calciomercato. com la diretta degli incontri.

    Si comincia alle 12.30 con Salernitana-Bari, scontro diretto per sognare i playoff con entrambe le squadre a quota 50 punti: 0-0, unico brivido la rete annullata ai padroni di casa dopo pochi minuti per fallo su Micai. Poi il portiere barese alza il muro e la partita risulta molto spezzettata per diversi problemi fisici dei giocatori ospiti.

    Alle 15 altre sei partite. La capolista Spal vince contro il Cittadella e si porta momentaneamente a sette punti di distanza dal Verona: in gol Giani e Zigoni, inutile il gol ospite di Litteri. Torna alla vittoria il Frosinone, che batte 2-0 lo Spezia grazie a una magia di Dionisi e al gol nel finale di Ciofani. La squadra di Di Carlo può però recriminare per un clamoroso gol fantasma negato a Granoche sullo 0-0 (foto da Sky Sport). L'Entella perde col Latina che lascia l'ultimo posto in classifica, occupato ora dal Pisa che fa 1-1 con la Pro Vercelli. Vince 2-0 l'Ascoli contro l'Avellino, grazie al 131esimo gol in Serie B di Cacia (a 4 reti di distanza dal recordman Schwoch) e all'ottavo in stagione di Orsolini, mentre lo scontro salvezza tra Brescia e Ternana va ai padroni di casa, che si impongono 2-1 grazie a Cassata e Bisoli, inutile la rete di Defendi per gli umbri.

    Alle 18 tocca a Cesena e Benevento: finisce 4-1 per i padroni di casa, con le reti di Crimi, Ligi, Laribi, Ciano (13 in campionato) e Chibsah, che portano i romagnoli a più cinque sulla salvezza, mandando in crisi i campani, che non vincono da quattro partite. Chiudono alle 20.30 Carpi-Trapani e il Verona, impegnato sul campo del Perugia: gli emiliani vincono 2-1 grazie a una doppietta di Lasagna (13 gol in campionato, inutile il gol di Coronado) e risalgono in zona playoff, solo pari per gli scaligeri in Umbria, con i gol di Luppi e Dezi. Pecchia al secondo posto, a più uno sul Frosinone, a sua volta a più otto su Cittadella e Perugia: i playoff al momento si disputerebbero.



    .



     

    Altre Notizie