Calciomercato.com

  • Serie B: Cittadella ko, il Verona è primo. Cade il Benevento, Carpi terzo

    Serie B: Cittadella ko, il Verona è primo. Cade il Benevento, Carpi terzo

    Dopo l'anticipo del venerdì fra Cesena e Spal, torna in campo la Serie B con il programma del sabato valido per la 9a giornata di campionato.

    Il Cittadella si ferma ancora e questa volta il tonfo è grande: i veneti cadono in casa del Perugia, 2-0 grazie alla doppietta di Di Carmine, e perdono la vetta della classifica. 

    In testa ora c'è l'Hellas Verona, corsaro ad Ascoli: 1-4 per gli ospiti, decidono Pazzini (doppietta), Zaccagni e Bessa mentre per i padroni di casa (in 10 il secondo tempo per l'espulsione di Addae) non basta la rete di Orsolini.

    Scontro playoff a Chiavari dove l'Entella trova il sorpasso sul Benevento con una rimonta mozzafiato: dallo 0-2 per gli ospiti (doppietta di Ceravolo) al 3-2 grazie a Tremolada, Sini e Caputo. Sorpasso che non riesce invece al Pisa di Gattuso, che si fa sorprendere in casa dal Vicenza: basta il gol di Raicevic nella ripresa.

    In lotta per il playoff anche lo Spezia, che però cade sul campo dell'Avellino: decide la rete di D'Angelo a un quarto d'ora dalla fine. Il Carpi approfitta del passo falso dello Spezia e allunga la striscia d'imbattibilità a sei partite: 2-0 al Latina con doppietta di Di Gaudio e terzo posto in solitaria. Chiude il programma il Brescia che, dopo aver fermato il Cittadella, continua a non trovare la vittoria: 1-1 in rimonta con la Salernitana, al vantaggio di Improta per gli ospiti risponde Bisoli a dieci dalla fine.

    Altre Notizie