Calciomercato.com

  • Serie B: Frosinone ko, il Carpi va a +9. Bologna ok, crollo Catania, pari Livorno
Serie B: Frosinone ko, il Carpi va a +9. Bologna ok, crollo Catania, pari Livorno

Serie B: Frosinone ko, il Carpi va a +9. Bologna ok, crollo Catania, pari Livorno

Maiello (scuola Napoli) e Ricci (scuola Roma) firmano la vittoria del Crotone sul Frosinone nell'anticipo che apre il programma della 20esima giornata di campionato in Serie B. Alle ore 15 il tabellone si è completato con le altre dieci sfide della vigilia di Natale. Continua a volare senza alcun timore di bruciarsi le ali il Carpi che si abbatte con un sonoro 4-0 sul Perugia. La resistenza degli umbri dura solo 30 minuti con Pascucci che rompe subito gli equilibri del match. Nella ripresa è il bomber Jerry Mbakogu a salire in cattreda firmando il raddoppio e fornendo l'assist in contropiede a Struna. Chiude i conti Inglese che firma al 90' il poker che fa volare gli emiliani a più 9 sul Frosinone.

Ad 80 anni dall'ultimo precedente torna la sfida tra nobili decadute Bologna-Pro Vercelli, che vantano 7 scudetti per parte nei loro palmares. Gli emiliani calano il tris al Dall'Ara e si impongono 3-0 rilanciando la propria corsa al secondo posto (a parimerito con il Frosinone) con i gol di Improta, l'autogol di Marconi e la rete di Laribi. Nella corsa ai playoff si annullano in un match ricco di emozioni Spezia e Lanciano. Al Picco di La Spezia termina 3-3 con i padroni di casa che passano in vantaggio due volte (grazie a Giannetti e alla doppietta di Catellani) ma vengono rimontati dalla formazione di D'Aversa (in gol Grossi Piccolo e Monachello). Non ne approfitta il Livorno fermato sullo 0-0 dal Vicenza, mentre crolla 4-1 in casa del Trapani un Avellino illuso da Castaldo ma rimontato e superato dalla tripletta di Abate e dal gol di Nadarevic.

Punti importanti in coda per il Brescia, che si impone al 91' per 2-1 sul Bari grazie a Sodinha, e per il Cittadella che torna alla vittoria dopo 2 mesi in un match incredibile contro il Catania che chiude in 8 uomini (espulsi Rinaudo, Chrapek e Spolli) e non riesce a completare la rimonta fermandosi sul risultato di 3-2. Cade a Pescara per 2-0 un Varese che rimane in 10 (espulso Borghese) dal 3' del primo tempo e lascia campo alla doppietta di Melchiorri.

Hanno chiuso il tabellone la Ternana che passa 1-0 in casa contro il Modena e il Latina che con l'1-1 rimediato contro la Virtus Entella raggiunge Varese e Cittadella all'ultimo posto in classifica. Domenica si disputa l'ultimo turno del girone d'andata, poi ci sarà la pausa invernale del campionato cadetto fino al 17 gennaio

 

Altre Notizie