Calciomercato.com

  • Serie B: 2-1 al Modena, il Carpi vince il derby

    Serie B: 2-1 al Modena, il Carpi vince il derby

    Dopo le partite de sabato (QUI), la 39esima giornata del campionato di Serie B prosegue con due posticipi: alle 15 c'è Avellino-Pescara, mentre Modena-Carpi si gioca alle 18.

    Fondamentale in chiave playoff, la partita tra Avellino e Pescara è anche quella che vede di fronte la terza miglior difesa (i campani hanno subito 35 reti, hanno fatto meglio solo Carpi e Bologna) contro il migliore attacco (gli uomini di Baroni sono andati a segno 61 volte). Il Pescara passa subito in vantaggio con un gol di Pettinari, il primo con la maglia biancazzurra. Un ottimo avvio, condito anche da una traversa di Melchiorri. Nel secondo tempo, però, si svegliano gli irpini: Castaldo, Zito e Kone (ex della partita) rimontano il risultato. Inutile il secondo gol di Pettinari allo scadere. Appaiate ora in classifica, entrambe sono momentaneamente qualificate ai play off per la Serie A. Ultima esclusa, infatti, è il Livorno di Panucci. 

    La giornata si chiude con il derby di Modena: il Carpi, fresco di promozione in Serie A, al Braglia certifica il primo posto in classifica, vince 2-1 grazie ai gol di Mbakogu e Romagnoli (inutile nel fnale l'1-2 di Fedato).

     

    Altre Notizie