Calciomercato.com

  •  UFFICIALE: CARPI, SEI IN SERIE A!

    UFFICIALE: CARPI, SEI IN SERIE A!

    Il Carpi è in Serie A! Grazie al pareggio senza reti di questa sera nel match del Cabassi con il Bari, nella 38esima giornata di Serie B, la squadra di Castori conquista aritmeticamente la promozione.

    Un sogno, un traguardo impensabile solo fino a due stagioni fa, quando il club emiliano militava in Lega Pro (per non parlare di quando, cinque anni fa, il club era in Serie D). Dalla scorsa stagione, la rincorsa, partita dal 12esimo posto durante la prima annata in Serie B e coronata questa sera, dopo un campionato dominato e controllato dall'inizio alla fine, passando anche attravero la bufera del caso Lotito-Iodice ("Con il Carpi in Serie A non si guadagna, sarebbe una rovina", Lotito dixit). La notizia, la bella notizia per il calcio italiano, è che il club di proprietà di Stefano Bonacini e presieduto da Claudio Caliumi, attraverso una programmazione saggia e lungimirante, ce l'ha fatta: il sogno diventa realtà, Carpi è in A!

    Per quanto riguarda gli altri incontri della serata, pesante sconfitta del Vicenza a Brescia: i veneti perdono 3-0 e ora sono quarti, scavalcati dal Frosinone, che vince per 1-0 sul campo della Ternana, e dal Bologna (vittorioso nell'anticipo di ieri sul Catania). In zona playoff, lo Spezia vince per 3-1 sul campo del Cittadella, il Pescara batte per 1-0 la Pro Vercelli, il Perugia pareggia a reti inviolate a Latina, l'Avellino perde in casa del Crotone e, infine, il Livorno pareggia 1-1 con il Modena. Completano il quadro Entella-Varese 0-1 e Trapani-Virtus Lanciano 1-0. 

     

    Altre Notizie