Calciomercato.com

  • Serie B: Verona-Brescia 2-2, Carpi ok. Vince la Salernitana, 2-1 al Benevento

    Serie B: Verona-Brescia 2-2, Carpi ok. Vince la Salernitana, 2-1 al Benevento

    Dopo gli anticipi di ieri tra Novara-Ascoli e Cittadella-Frosinone, è continuato oggi a partire dalle 12.30 l'ottavo turno di Serie B: lunch match di lusso al Bentegodi, nella sfida tra Verona e Brescia. Gli scaligeri padroni di casa, che arrivavano da quattro vittorie consecutive e volevano centrare la quinta sinfonia per agguantare la vetta della classifica, si fermano al pareggio contro i lombardi, che trovano il quarto risultato positivo di fila. Le reti vengono realizzate dall'Airone Caracciolo (quarto gol stagionale) e Torregrossa per il Brescia e da Pazzini per il Verona (doppietta, uno su rigore: sono già otto i centri in campionato del bomber ex Milan). Nel primo tempo palo incredibile di Romulo sullo 0-0, dopo un coast-to-coast impressionante. Dopo questo pari, Hellas secondo, Brocchi in piena zona playoff.

    Alle 15 sono andate in scena altre sette partite: lo Spezia di Di Carlo cede in casa contro il Carpi di Castori in uno scontro playoff d'alta classifica, a causa della rete di Lasagna, mentre l'incredibile Pisa di Gattuso, angustiato dai problemi societari ma in lotta per le prime posizioni, perde contro la Spal di Semplici, in una sfida tra neo-promosse dalla grande storia, decisa dalla rete di Arini. Bari-Virtus Entella, interessante match tra due squadre che sognano la Serie A, termina 1-1 con i gol di Brienza e Iacoponi, mentre il Perugia di Bucchi rifila tre reti all'Avellino (doppietta di Di Carmine e gol di Monaco). Il fin qui poco convincente Cesena di Drago impatta 0-0 contro il disastrato Vicenza, che ultimo in classifica aveva appena esonerato Lerda per affidare la panchina a Bisoli, ex di questa gara (coi romagnoli ha centrato una splendida promozione nella massima serie). Chiudono le sfida salvezza tra Pro Vercelli e Ternana e tra Latina e Trapani (la prima di Cosmi dopo l'atto intimidatorio subito in settimana): vincono piemontesi e laziali per 1-0 e 2-0, i primi grazie a Legati, i secondi grazie a Boakye e Acosty.

    Alle 17.30 è poi il momento dell'infuocato derby campano dell'Arechi, tra Salernitana e Benevento: i padroni di casa avevano un disperato bisogno di punti e li trovano battendo per 2-1 i rivali. Della Rocca al 31' e Ramos Marchi al 42' regalano il doppio vantaggio alla Salernitana, nella ripresa veemente reazione degli ospiti che colpiscono la traversa con Ceravolo e accorciano nel finale con Lucioni. Non basta per pareggiare, il Benevento subisce la prima sconfitta della stagione e resta quindi terzo a 14 punti mentre la Salernitana sale a 9 e si allontana momentaneamente dalle zone calde della classifica.



     

    Altre Notizie