Calciomercato.com

  • VIDEO Serie B: Forte entra dalla panchina e risolve Pescara-Pro Vercelli. Il Novara non si ferma piu', colpo a Vicenza

    VIDEO Serie B: Forte entra dalla panchina e risolve Pescara-Pro Vercelli. Il Novara non si ferma piu', colpo a Vicenza

    Comincia una nuova giornata di Serie B, si gioca la nona giornata, quella prima dell'infrasettimanale. Nel primo anticipo, il Pescara di Massimo Oddo si impone per 1-0 sulla Pro Vercelli e vola momentaneamente al quarto posto col secondo successo consecutivo dopo il blitz di Trapani dell'ultimi turno. In un primo tempo avaro di emozioni, è il difensore abruzzese Crescenzi a creare l'occasione più nitida con un destro ravvicinato respinto dal numero 1 ospite Pigliacelli. Cresce nella ripresa la pressione del Pescara, che coglie un palo con Verre e una traversa con Lapadula e in questa circostanza, sulla respinta, il più lesto di tutti è Luca Forte, che insacca al 74° (era entrato in campo 3 minuti prima) il gol-partita.
    La gara delle 21 certifica invece lo straordinario periodo di forma del Novara di Marco Baroni, che espugna il Menti di Vicenza per 2-0. E' la terza vittoria consecutiva per la formazione piemontese dopo quella nel derby con la Pro Vercelli e il prestigioso successo della scorsa settimana sulla corrazzata Cagliari. A segno nel primo tempo Gonzalez (in sospetta posizione di fuorigioco, foto di novaracalcio.com), al secondo gol di fila, mentre è il difensore Poli a raddoppiare nella ripresa con un preciso colpo di testa. Il Novara sale a quota 14 punti, in quinta posizione in compagnia di Spezia e Bari, mentre il Vicenza rimane fermo a 11.

     

    Altre Notizie