Calciomercato.com

  • Serie B: Varese-Cittadella 2-2, doppiette di Lupoli e Gerardi

    Serie B: Varese-Cittadella 2-2, doppiette di Lupoli e Gerardi

    Varese-Cittadella è il posticipo che chiude l'ottava giornata di campionato in Serie B. I padroni di casa puntano ancora sul talento di Capezzi, scuola Fiorentina rientrato dalla Nazionale Under 20, e si portano avanti grazie alla doppietta di Lupoli. Gli ospiti non si arrendono e nella ripresa rimontano fino al pareggio con Gerardi, che evita così la quarta sconfitta consecutiva a mister Foscarini. Allo scadere viene espulso Zecchin del Varese. Entella-Ternana è stata rinviata a data da destinarsi per maltempo. 

    SABATO - Marchi su rigore decide il primo anticipo Pro Vercelli-Spezia. L'allenatore croato Bjelica deve fare a meno dei nazionali Datkovic, Bakic e Brezovec oltre agli infortunati Ebagua e Ardemagni. In serata il Brescia, che ha confermato Iaconi in panchina, è impegnato sul campo del Modena di Novellino: Granoche su rigore risponde all'iniziale vantaggio segnato dagli ospiti con Caracciolo. 


    DOMENICA - Il Catania di Sannino raccoglie la seconda sconfitta consecutiva: al Massimino il Bari di Mangia vince per 3-2 e torna a respirare. Apre Caputo per i pugliesi, Rosina pareggia su rigore, poi una doppietta di De Luca (sul primo grosse responsabilità del portiere Anania) chiude la gara (nel finale Rosina segna inutilmente un altro rigore). A Crotone arriva il Pescara: tanta paura al minuto 24' quando il portiere Caio Secco ha perso i sensi per alcuni minuti dopo uno scontro di gioco. Dopo l'intervento dei sanitari il brasiliano è riuscito a riprendersi (è stato portato per precauzione all'ospedale di Crotone): al suo posto il tecnico Drago è stato costretto a inserire il secondo portiere Bajza. La partita viene vinta dagli ospiti per 4-1: segnano Lazzari e Pasquato nel primo tempo, accorcia Torregrossa prima che la doppietta di Melchiorri chiuda la gara. L'Avellino di Rastelli torna al successo e vola in testa alla classifica: in casa contro il Carpi basta il gol di Comi. Il Lanciano regola per 4-0 il Vicenza di Lopez (doppietta di Thiam, segna anche Monachello). Il Bologna, appena rilevato dagli amercani Tacopina e Saputo, supera fuori casa il Latina (che ha cambiato allenatore: via Beretta, è tornato Breda) per 2-1: Oikonomou e Zuculini per i rossoblù, Sforzini per i laziali (Crimi fallisce un rigore sull'1-0). Goleada del Livorno, che travolge il Trapani per 6-0: doppiette per Siligardi, Cutolo e Vantaggiato. In serata arriva il colpaccio del Frosinone sul campo del Perugia: finisce 1-0 con la rete decisiva di Dionisi (favorita da una papera di Koprivec), poi in pieno recupero Ciofani fallisce il rigore del raddoppio. 
     

     


    Altre Notizie