Calciomercato.com

  • Serie B, UFFICIALE: ripescato il Vicenza. Caos in Figc: riaperti i termini delle domande di ripescaggio in Lega Pro

    Serie B, UFFICIALE: ripescato il Vicenza. Caos in Figc: riaperti i termini delle domande di ripescaggio in Lega Pro

    E' ufficiale: in Serie B è stato ripescato il Vicenza. E' la società veneta a essere la 22esima squadra che parteciperà al prossimo campionato cadetto (foto salernomagazine.it). Il Pisa era in vantaggio in graduatoria ma non avrebbe presentato tutta la documentazione necessaria per l'iscrizione alla prossima Serie B (resterà quindi in Lega Pro).

    RESPINTO IL RICORSO DEL NOVARA - La decisione finale è arrivata nel pomeriggio: per il Vicenza il fattore fondamentale è stato quello dello stadio Menti. Ieri il Collegio di garanzia del Coni aveva rigettato il ricorso del Novara e dichiarato inammissibile quello del Matera: di fatto era stata confermata la legittimità delle scelte fatte dalla Federcalcio in merito al reintegro della ventiduesima squadra della Serie B. Respinta anche la richiesta di sospensione dei campionati.

    IL COMUNICATO - “Il Vicenza è la ventiduesima squadra che disputerà il campionato di Serie B 2014/2015. Lo ha deciso oggi la FIGC”.

    CAOS IN FIGC - Intanto in Federazione regna il caos. Dopo la "promozione" del Vicenza si è deciso di ripaprire i termini delle domande di ripescaggio per decidere quale squadra andrà a sostituire i veneti in Lega Pro. Ecco il comunicato ufficiale della Figc: "Lega Pro: riaperti fino al 2 settembre i termini delle domande di ripescaggio. In seguito alla carenza di organico in Lega Pro, determinata dal passaggio del Vicenza in Serie B, la Figc ha deciso di riaprire i termini delle domande di ripescaggio in Lega Pro fino alle ore 19 di martedì prossimo, 2 settembre.
    Si applicheranno criteri e procedure previsti dal Comunicato Ufficiale 171/A del 27 maggio scorso, dando priorità alle società che hanno disputato il Campionato Interregionale nella stagione 2013/2014. Soltanto qualora permanesse il vuoto di organico, saranno valutate le domande delle società retrocesse dalla Lega Pro nella stagione 2013/2014".
     

    Altre Notizie