Calciomercato.com

  • Sfida Inter-Roma per Karsdorp

    Sfida Inter-Roma per Karsdorp

    • Alessandro Cosattini
    Quanti intrecci di mercato tra Inter e Roma in questi primi, bollenti, giorni di giugno. Walter Sabatini e Luciano Spalletti, ex giallorossi, sono passati in nerazzurro. Il primo nelle vesti di coordinatore dello Jiangsu Suning e di tutte le realtà sportive legate alla proprietà di Zhang, il secondo in quelle di allenatore. Gli obiettivi principali di mercato dell’Inter sono proprio dei giocatori giallorossi: Antonio Rüdiger per la difesa, Radja Nainggolan e Kevin Strootman per il centrocampo.  Questa volta, però, è la Roma a sfidare i nerazzurri sul mercato per un giovane terzino: Rick Karsdorp. La società giallorossa lo aveva già cercato durante la gestione Sabatini, Monchi lo conosce e ne apprezza le qualità. La stessa Inter, come riporta Sky Sport, segue da vicino il giocatore e ha già sondato la pista tramite l’entourage del classe 1995. Si preannuncia un vero e proprio duello di mercato per Karsdorp. 

    CHI È KARSDORP? - Ventun anni e un futuro potenzialmente radioso davanti. Rick Karsdorp, fresco campione d’Olanda con il Feyenoord, è da tempo nei radar dei club italiani. A gennaio Di Francesco ha fatto il suo nome al Sassuolo, ma il club olandese ha fatto muro per trattenerlo fino al termine della stagione. Karsodrp, infatti, è già una colonna del Feyenoord di Giovanni van Bronckhorst. Olandese (già 3 presenze in nazionale, dove ha incrociato Kevin Strootman), Karsdorp è esploso nella scorsa stagione di Eredivisie: 29 partite disputate e la bellezza di 10 assist collezionati. Quest’anno il terzino ha raccolto 30 presenze, con 1 un gol e 4 assist all’attivo. La sua attitudine ad attaccare nasce dal passato da trequartista. Fred Rutten lo ha collocato sulla corsia destra e van Bronckhorst lo ha confermato in questa stagione. Fisicamente forte e veloce, ha grandi qualità dinamiche, spaziando dall'aggressività in fase difensiva fino all'intraprendenza in attacco. I cross - figli del suo ruolo originario - sono il suo marchio di fabbrica.

    INTER E ROMA - Sabatini segue Karsdorp da tempo, ne conosce alla perfezione le caratteristiche e ha già fatto il suo nome al direttore sportivo dei nerazzurri, Piero Ausilio. L’Inter in questa finestra di mercato dovrà trovare almeno due nuovi terzini e un’opzione concreta per la fascia destra può essere il giovane olandese. Per portarlo via dal Feyenoord, dopo la recente estensione del contratto fino al 2021, servono 10 milioni. Lo sa bene la Roma, che ha già sondato il terreno col giocatore di recente. Di Francesco, sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore dei giallorossi, lo aveva segnalato a Giovanni Carnevali durante la scorsa finestra di mercato e presto potrebbe consigliarlo anche a Monchi. La priorità per la fascia destra di Inter e Roma è Karsdorp, la sfida è aperta. 
     

    Altre Notizie