Calciomercato.com

  • Shaqiri vede lo Stoke. Hughes: 'C'è la volontà di chiudere'

    Shaqiri vede lo Stoke. Hughes: 'C'è la volontà di chiudere'

    Al Britannia Stadium per la gara tra lo Stoke City e il Liverpool, valida per la prima giornata di Premier League, sugli spalti è presente Xherdan Shaqiri: il giocatore dell'Inter, da molte settimane messo ai margini della prima squadra, sta cercando una nuova sistemazione e non è da escludere che la sua presenza sia legata a motivi di mercato.

    LO STOKE LO VOLEVA - Tra i club che hanno cercato con insistenza Shaqiri c'è anche lo Stoke City di Mark Hughes, salvo poi non riuscire a convincere il ragazzo a trasferirsi in Inghilterra: nel frattempo si sono fatte avanti il Borussia Dortmund, ma soprattutto lo Schalke 04, che è stato vicinissimo allo svizzero. L'Inter ha necessità di cedere Shaqiri, per poter tornare a operare in entrata: per la seconda punta kosovara sono stati spesi 2 milioni per il prestito oneroso e 15 per il riscatto (che verranno versati al Bayern Monaco il prossimo anno), cifra che i nerazzurri vogliono cercare di recuperare del tutto. Lo Stoke City potrebbe essere tornato a farsi sentire in maniera importante: la presenza al Britannia Stadium di Shaqiri può essere un chiaro segnale.

    PARLA HUGES - A Sky Sports UK ha parlato Mark Hughes, tecnico dello Stoke City: "Nel calciomercato, si sa, niente è scontato. Ma la speranza di riuscire a chiudere l'operazione c'è. Pensiamo di fare ulteriori acquisti, ma solo a titolo definitivo. Ora aspettiamo e vediamo come andrà a finire, visto che già in passato siamo stati vicini a giocatori senza poi tesserarli. Chiaramente, il fatto che Shaqiri fosse qui a vedere la partita è un segnale positivo".

    C'E' ANCHE L'EVERTON - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, sul giocatore c'è anche l'Everton: sfida tra squadre della Premier League, entrambe interessate a Shaqiri, finalmente sul punto di lasciare l'Inter una volta per tutte.
     

    Altre Notizie