Calciomercato.com

  • Inter: Shaqiri-Stoke, visite e accordo ok

    Inter: Shaqiri-Stoke, visite e accordo ok

    Entro 48 ore Xherdan Shaqiri potrebbe dire addio all'Inter. Il grande colpo in uscita, annunciato più volte nel corso di questa estate sembra essere definitivamente arrivato ad una conclusione. Dopo Schalke 04, Borussia Dortmund, Newcastle ed Everton è lo Stoke City ad essere in vantaggio su tutti pronto a chiudere per 17 milioni di euro (15 dei quali andranno al Bayern Monaco, club con il quale l'Inter aveva l'obbligo di riscatto per lo svizzero). 

    17.30 C'E' L'ACCORDO - Secondo quanto ha riportato Sky Sports News, Xherdan Shaqiri ha superato le visite mediche con lo Stoke City. Il giocatore ha raggiunto l'accordo con il club inglese.

    16.00 SERVE IL SI' DEL BAYERN - Sempre dall'Inghilterra l'emittente NBC Sport ha confermato che per la chiusura dell'affare ci vorrà l'ok anche del Bayern Monaco. L'Inter ha infatti preso il giocatore in prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni. Di fatto, il club nerazzurro dovrà girare ai tedeschi la cifra pattuita dopo averla incassata dalla cessione allo Stoke.

    15.30 VISITE OK - Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph sono andate bene le visite mediche di Shaqiri con lo Stoke e entro la serata di domani dovrebbero arrivare le firme del trequartista svizzero con i Potters.

    13.00 CONFERME DALL'INGHILTERRA: Anche Sky sports conferma le visite mediche del giocatore svizzero, anche se secondo le fonti del canale inglese il giocatore le sta sostenendo in queste ore.
    12.30 DALL'INGHILTERRA: GIA' SVOLTE LE VISITE MEDICHE - Secondo quanto riportato dal Telegraph, nella giornata di ieri Shaqiri non solo ha assistito alla sfida del Britannia Stadium contro il Liverpool, ma ha anche sostenuto una prima parte delle visite mediche di rito superandole brillantemente. La chiusura dell'affare è ad un passo.

    09.30 HUGHES: 'SHAQIRI? CI SPERO' - Intervenuto nel post partita della sfida persa contro il Liverpool (gol di Coutinho), il manager dello Stoke, Mark Hughes si è detto fiducioso nella chiusura dell'affare Shaqiri: 'Siamo speranzosi, abbiamo avuto un inizio di stagione in cui ci siamo avvicinati al giocatore più volte, ma finchè non vedi il giocatore con la maglietta addosso non si sa mai. Sicruamente il fatto che lui sia venuto fino a qui è un segnale importante".

    Altre Notizie