Calciomercato.com

  • Latina, Simoncelli Day: incidente fatale in moto, muore Romboni
Latina, Simoncelli Day: incidente fatale in moto, muore Romboni

Latina, Simoncelli Day: incidente fatale in moto, muore Romboni

Tragedia a Latina nel giorno in memoria di Marco Simoncelli. Il motociclista Doriano Romboni, 45 anni, è morto in seguito a un incidente durante le prove libere del 'Sic Supermoto Day'. Subito trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Santa Maria Goretti, le sue condizioni sono apparse subito gravissime e purtroppo per lui non c'è stato niente da fare. 

L'ex pilota ha perso il controllo della sua moto durante un cambio di direzione ed è scivolato in un altro tratto della pista, dove una delle moto che correvano in senso contrario lo ha colpito frontalmente con effetti devastanti. Mentre era ancora aggrappato alla moto, Romboni è stato accidentalmente investito da Gianluca Vizziello, che ha spiegato sotto shock: "Non l'ho visto, ho sentito solo un colpo fortissimo". L'incidente ricorda la dinamica di quello che risultò fatale a Simoncelli, scomparso due anni fa a Sepang. 

La Commissione Sportiva Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana ha deciso di annullare la manifestazione Sic Supermoto Day. Il presidente Paolo Sesti ha dichiarato: "Dopo il tragico incidente costato la vita al nostro Doriano Romboni, l'annullamento della manifestazione è un doveroso atto in segno di lutto e di rispetto per Doriano e la sua famiglia, alla quale siamo vicini nel dolore di questo momento. Con Doriano perdiamo un generoso pilota, una persona di assoluto valore e un grande tecnico amato e apprezzato da tutto l'ambiente internazionale". 

Altre Notizie