Calciomercato.com

  • Siena-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio
Siena-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

Siena-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

  • Guido De Leo

Torna alla vittoria il Siena, dopo tre pareggi consecutivi, e grazie al pareggio del Novara a Frosinone, si avvicina alla vetta della classifica. Un successo per 3-0 rotondo e meritato, contro un Ascoli ordinato ma forse un po' troppo rinunciatario e che dopo lo svantaggio si è sciolto come neve al sole. Dopo una prima frazione senza trovare gli sbocchi giusti, il rigore di Calaiò allo scadere metteva la partita nella direzione più congeniale al Siena. Nel secondo tempo in pochi minuti Brienza chiude i conti segnando i due primi gol casalinghi della stagione trasformando l'ultima mezzora, con gli avversari in dieci per l'espulsione di Cristiano, in un poco più che una sgambata.

SIENA

L'attaccante del Siena, Franco Brienza: 'Mi sto adattando nel migliore dei modi possibile, dando il massimo. Mi sacrifico volentieri anche sull'esterno e le cose stanno andando bene. Era difficile, loro erano venuti qui per portare a casa un punto. Sapevamo che partita ci attendeva e che sbloccandola sarebbe stata un'altra sfida. Sono contento per i due gol: al di là dell'essere un ex mi ha fatto piacere farmi trovare pronto e segnare queste prime due reti in casa. Stiamo facendo un cammino importante, dichiararsi all'inizio non è facile perché poi tutti giocano con noi alla morte. Il nostro cammino è lungo e difficile ma dobbiamo centrare l'obiettivo che ci siamo imposti. Sabato c'è una partita difficile a Varese e vogliamo farci un bel regalo di Natale'.

ASCOLI

Il centrocampista dell'Ascoli, Daniele Di Donato: 'Abbiamo affrontato una squadra di categoria superiore. Stiamo tentando di tirarci fuori dalle sabbie mobili della classifica e fino a qui ce la stiamo mettendo tutta. I problemi societari? Non dobbiamo pensare a quelli ma solo all'aspetto tecnico e tattico. Cosa è cambiato con l'avvento di Castori? Il mister ci ha dato qualcosa in più sia dal punto di visto tecnico e fisico. Il Siena? Nettamente la squadra più forte incontrata fin qui, alla quale mi legano bei ricordi. C'è poco da dire, in campo si è vista la differenza'. 

Altre Notizie