Calciomercato.com

  • Siena-Atalanta:| Le voci dallo spogliatoio

    Siena-Atalanta:| Le voci dallo spogliatoio

    • Guido De Leo

    Vince il Siena 1-0 e Antonio Conte si gode la sua 'vendetta', battendo la sua ex squadra dopo le polemiche - peraltro dallo stesso tecnico evitate con signorilità - dei giorni scorsi. Il gol di Mastronunzio al 13' decide una sfida equilibrata, che ha visto due squadre battersi a viso aperto e giocare una buona gara. Il Siena dopo il vantaggio ha sfruttato lo spazio che gli avversari concedevano pungendo molto in avanti ma risultando poi impreciso e frettoloso nel momento di concludere. Nel secondo tempo complice l'ingresso di Doni i bergamaschi si fanno più pericolosi e tengono in mano le redini del gioco. Però arrivati ai 20 metri faticano a essere davvero pericolosi. Alla fine l’ex Coppola deve compiere un solo intervento decisivo su Ardemagni. Al fischio finale il pubblico di casa esulta: per la Robur primato solitario e prima uscita senza subire gol. Ma il cammino è ancora lunghissimo e venerdì è in programma un difficile testa coda a Piacenza.

    SIENA

    Il centrocampista del Siena, Luca Marrone: 'Partita sofferta, contro una grande squadra. Siamo stati compatti, abbiamo un gruppo solido. Se mi aspettavo di giocare dall’inizio? In settimana il mister mi ha provato tanto tra i possibili titolari. Fino a quando non ha detto la formazione non si può essere sicuri. Sono contento, un po' me lo aspettavo, e credo sia andata abbastanza bene. La B è difficile e gli avversari sono forti ed esperti. Un'esperienza che fa crescere i giovani. Mi sono trovato bene comunque, il calcio in fondo è lo stesso dovunque. Con il rientro di Vergassola aumenterà la concorrenza nel mezzo del campo? Si, ma Vergassola è il nostro capitano, io mi farei anche da parte. Quando sarà disponibile ce la giocheremo tutti, come è giusto che sia'.

    ATALANTA

    Il terzino dell'Atalanta Cristian Raimondi: 'Brucia perdere per un gol subito in contropiede in trasferta. Peccato perché la differenza alla fine l'ha fatta la rete di Mastronunzio. Poi ci abbiamo provato ma senza essere molto incisivi. Nel primo tempo siamo stati un po' prevedibili'.

    Altre Notizie