Calciomercato.com

  • Siena-Bologna:| Le voci dallo spogliatoio

    Siena-Bologna:| Le voci dallo spogliatoio

    • Guido De Leo

    Finisce come era forse prevedibile, con un salomonico pareggio che accontenta entrambe le formazioni, e complice la sconfitta del Lecce le avvicina alla salvezza matematica. Il Siena ha però fatto di più la partita sfiorando il gol già nel primo tempo don l'ex Terzi (clamoroso il suo errore con Agliardi fermo) e con Rossi, schierato dall'inizio al posto di Del Grosso. Nel secondo tempo, al 52', la partita si sblocca: angolo di D'Agostino, torre di Gazzi e inserimento sul secondo palo di Destro, che segna il decimo gol della sua stagione. La reazione del Bologna non sembra troppo convinta, ma Diamanti le regala il prezioso punto grazie ad un magistrale calcio di punizione che batte Brkic, il quale tocca la palla ma non riesce a toglierla dalla rete. È il minuto 69, e in pratica la partita finisce qui.

    SIENA

    L'attaccante del Siena, Mattia Destro. 'Si è indurito il flessone, non credo che però sia niente di grave. Domani lo valuteremo. Ho chiesto il cambio per questo. Sono contento per i dieci gol e spero di continuare così. Adesso l'obiettivo della squadra è raggiungere e battere il record della squadra in A, cioè farne 45. A livello personale, se il record in A di un attaccante del Siena è 13 (Maccarone ndr) ce la metterò tutta per superarlo, spero di riuscirci'.

    BOLOGNA

    L'allenatore del Bologna, Stefano Pioli. 'Pareggio che soddisfa. Partita difficile, complicata dal punto di vista tattico per entrambi. Loro stanno bene, sono ben organizzati. Dovevamo difendere meglio sulle palle inattive, ma ce l'abbiamo messa tutta per rimediare allo svantaggio'.

    Altre Notizie