Calciomercato.com

  • Siena-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    Siena-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Guido De Leo

    Primo pareggio casalingo stagionale per il Siena, che contro il Crotone le ha provate tutte le vincere fino alla fine. Il pari a reti inviolate premia i meriti di una squadra, quella calbrese, ben messa in campo ma decisamente fortunata vista la valanga di palle gol non concretizzate dai padroni di casa, soprattutto nel primo tempo. Un inizio molto promettente, quello della squadra di Conte, alla ricerca del riscatto dopo il ko di Empoli. La mira però non è stata però amica degli avanti di casa, che tra imprecisione e sfortuna hanno visto vanificare una mole di gioco importante. Nel secondo tempo entrano Larrondo, Brienza e Kamata ma il Siena passando i minuti non riesce più a creare come in precedenza. I calabresi intorno al ventesimo riescono addirittura a avere il match ball sfruttando un grave errore di Terzi: Curiale però calcia addosso a Coppola. Scampato il pericolo lo stesso Terzi prova a rimediare ma a porta vuota Beati strozza in gola l'urlo del gol ai tifosi di casa. I cinque minuti di recupero però non sono sufficienti e il fischio finale regala al gruppo di Menichini un ottimo pareggio.

    SIENA

    Il centrocampista del Siena, Alessio Sestu: 'Quando si hanno tante palle gol e si prende solo un solo punto c'è rammarico. Dispiace davvero per come è andata. Non era facile però, siamo partiti bene ma non riuscendo a sbloccarla è stata tutto più difficile man mano che passavano i minuti. Il mio ruolo? Mi trovo bene da entrambe le parti, non c'è problema. Gli episodi? Per prendere un rigore bisogna farci sparare, contro invece li fischiano spesso. Non bisogna parlar però dell'arbitraggio e pensare a sfruttare meglio le occasioni che ci capitano. È l'unica soluzione'.

    CROTONE

    Il centrocampista del Crotone, Antonio Galardo: 'Il Siena credo proprio che vincerà il campionato perché è tra le squadre più forti che ho visto. Loro hanno molta esperienza e qualità. La sconfitta col Piacenza? Ogni partita ha la sua storia e venendo da un sconfitta ci volevamo riscattare. Ad un certo punto ho anche sperato di vincere, con quell'occasione capitata a Curiale. Ma alla fine è davvero un ottimo punto, visto che non credo che a Siena verranno tanti a pareggiare'.

    Altre Notizie