Calciomercato.com

  • Siena-Inter:| Le voci dallo spogliatoio

    Siena-Inter:| Le voci dallo spogliatoio

    • Guido De Leo

    Una storia che, purtroppo per i tifosi del Siena, si ripete puntuale da ormai diversi anni: l'Inter, nonostante una prestazione decisamente modesta, vince in extremis, frustrando le legittime ambizioni dei padroni di casa di portare in fondo un risultato positivo. Un primo tempo avaro di emozioni, con i soli Stankovic e Brienza che cercano la conclusione verso la porta avversaria. Nella prima mezzora è l'Inter a fare la partita, come da copione, ma senza troppa incisività. Il Siena sta attento ma solo di rado prova qualche sortita. Zarate e Alvarez sbattono contro il muro difensivo degli uomini di Sannino. Ranieri all'intervallo prova a scuotere i suoi. Non rientrano le due mezze punte argentine, al loro posto invece i più muscolari Obi e Castaignos. Il Siena è  però più intraprendente, e con Calaiò e Larrondo cerca di impensierire maggiormente Ranocchi e soci. Al 18' Zanetti sbroglia una matassa che era davvero diventata difficile da gestire. La squadra di casa sembra crederci di più, mentre gli ospiti sembrano quasi attendere sornioni che D'Agostino e compagni si scoprano. Nulla però cambia e le squadre stancamente arrivano alla fine stanche e poco lucide. Nel finale Ranieri tenta anche la carta Milito, che entra al posto di Cambiasso, senza che nessuno se ne accorga. Il gol della vittoria arriva però con uno degli altri subentrati. È il giovane Castaignos, che su assist di Motta, batte allo scadere Brkic e come ormai consuetudine consente all'Inter di espugnare, immeritatamente, il 'Franchi'. C'è tempo solo per annotare l'espulsione di Brienza, che a Bologna quindi non ci sarà.

    SIENA

    L'attaccante del Siena, Marcelo Larrondo: 'Ci aspettavamo di pareggiare, o addirittura di vincere per come abbiamo giocato. Abbiamo dato il massimo e siamo stati puniti immeritatamente. Il rigore su di me? Non l'ho rivisto, non saprei. Credo che la nostra prestazione sia stata davvero ottima. Adesso pensiamo alla prossima, che sarà molto importante. La mia condizione sta salendo, anche se non posso essere al top. Voglio tornare al gol ma la cosa importante è aiutare i compagni'.

    Il direttore dell'area tecnica Giorgio Perinetti: 'Dispiace perché abbiamo tenuto testa all'Inter che ci ha punito nell'unica occasione avuta. Sono sereno per la prestazione e per la consapevolezza del fatto che il nostro campionato è questo e che ci sarà da lottare fino alla fine. Questa è la serie A, sappiamo che contro le grandi soprattutto a volta si perde in modo assolutamente immeritato'.

    INTER

    Il centrocampista dell'Inter, Esteban Cambiasso: 'Quello di Siena è un campo che ci porta bene, spesso riusciamo ad ottenere il risultato anche se storicamente con molta difficoltà. Ne parlavamo con i ragazzi anche prima. Oggi siamo contenti per la vittoria'.

    Altre Notizie