Calciomercato.com

  • Siena-Lecce:| Le voci dallo spogliatoio
Siena-Lecce:| Le voci dallo spogliatoio

Siena-Lecce:| Le voci dallo spogliatoio

  • Guido De Leo

Dopo la grande prestazione di Roma il Siena torna in casa a sette giorni dalla sconfitta con la Juventus. Sannino per il primo vero scontro diretto della stagione sceglie di affidarsi alla 'vecchia guardia', riproponendo la stessa formazione che perse contro i bianconeri torinesi ad eccezione di Destro al posto di Gonzalez, che finisce in tribuna per la spietata legge del turnover. Nel Lecce Di Francesco lancia l'ex Corvia al centro dell'attacco, con Di Michele inizialmente in panchina. Inizio scoppiettante, con i padroni di casa subito in vantaggio grazie a Destro, che di testa su punizione di D'Agostino fa secco Julio Sergio. La reazione dei giallorossi è però piuttosto leggera e a parte un leggero predominio della metà campo avversario non ci sono azioni da segnalare. Dall'altra parte ci prova Calaiò, ma Tomovic e Esposito fanno buona guardia. Nella ripresa il Lecce sembra essere più determinato ma capitola all'8' quando Calaiò sfrutta un assist di uno scatenato Destro e segna il suo primo gol stagionale. Al 19' in pratica la partita si chiude: Esposito trattiene Brienza e si becca il secondo giallo. Di Francesco, che prima del raddoppio aveva inserito Di Michele per Bertolacci, corre ai ripari con Strasser al posto di Pasquato e abbassando Giacomazzi in difesa. I contropiedi del Siena sono però mortali e Julio Sergio capitola ancora al 25' grazie ad un pregevole pallonetto di uno scatenato Calaiò . Il 3-0 non ammette repliche: nel finale c'è tempo per la traversa di Grossi, subentrato a Mannini, e per un paio di conclusioni di Di Michele, bloccate da Brkic.

SIENA

Il difensore del Siena, Claudio Terzi: 'Il mister fa le sue scelte e la concorrenza fa bene al gruppo. Chi ha giocato a Roma ha fatto benissimo, come anche chi ha giocato oggi. Sono felice della vittoria e della prestazione. Rossettini? Siamo una coppia che ormai gioca insieme da diverso tempo e dopo la grande stagione passata stiamo facendo bene, come anche gli altri compagni'. 

L'attaccante del Siena, Mattia Destro: 'Ogni giocatore quando scende in campo deve dare il massimo, al di là di quanto gioca. Sono contento della possibilità che mi ha dato il mister, non mi pongo limiti ma penso solo a migliorare. Siamo molto contenti della prestazione di oggi ma sarà un campionato lungo e duro, dobbiamo sempre rimare concentrati e pensare di partita in partita. Oggi è andata bene'.

LECCE

L'allenatore del Lecce, Eusebio Di Francesco: 'Impatto negativo aver preso un gol su calcio piazzato. Sono partenze ad handicap che non ce lo possiamo permettere. Bene il pallino del gioco nel primo tempo, ma poco concreti e incisivi. Nella ripresa il secondo gol, ancora per una disattenzione difensiva, è stato fatale. Poi dopo essere rimasti in dieci la partita è finta, e c'è poco da aggiungere. Prendere gol all'inizio però torno a dire che condiziona davvero tanto. Non mi è piaciuta la reazione avuta dopo il gol subito a freddo, ma dobbiamo dare i meriti anche al Siena'.

Altre Notizie