Calciomercato.com

  • Siena, Sannino:|'Incontrerò la società'

    Siena, Sannino:|'Incontrerò la società'

     

    Siena-Parma è l'ultimo atto casalingo della stagione 2011/2012, quella che per i bianconeri di Sannino è già la migliore di sempre. Perchè il record di punti (44) è stato eguagliato proprio con il pari di mercoledì sera a Roma, perchè a questo risultato va sommata la semifinale di Coppa Italia, traguardo mai raggiunto precedentemente in 108 anni di storia. È dunque il tempo della festa, delle celebrazioni, dei saluti. Sannino vuole aggiungere almeno un altro punticino per far sì che il suo Siena sia ricordato ancora meglio:
     
    "L'obiettivo del nostro campionato, cioè la salvezza, è stato raggiunto con anticipo, questo per noi è motivo di orgoglio e felicità - sottolinea il tecnico dei toscani -. Adesso proviamo a chiudere la stagione nel miglior modo possibile, incrementando il bottino di punti e facendoci ricordare come la squadra che ha ottenuto la miglior prestazione in serie A".
     
    L'ATTESA - In casa bianconera c'è grande serenità, avendo raggiunto mercoledì sera la salvezza: "È stato bello farlo senza neanche ascoltare i risultati delle altre - racconta Sannino -. Questo è un ulteriore riconoscimento ad un gruppo che ha fatto davvero bene. Non smetterò mai di ringraziare i ragazzi per tutto quello che hanno dato nel corso della stagione. La svolta è arrivata sicuramente con le vittorie di Bergamo e Genova: ci hanno permesso di mettere un grande vantaggio fra noi e la parte bassa della classifica".
     
    Sul suo futuro il tecnico rimanda tutto a fine campionato: "A Roma mercoledì ho avuto un primo colloquio col presidente, ci siamo dati appuntamento fra due settimane, quando il campionato sarà finito. Allora discuteremo del futuro". Il presente è impegnato solo dal pensiero di Siena-Parma. Sannino, dopo la seduta di rifinitura effettuata allo stadio Artemio Franchi - Montepaschi Arena, ha diramato la lista dei 21 convocati per la sfida che si disputerà domani all'ora di pranzo. Non ne fanno parte gli infortunati Calaiò, Giorgi, Gonzalez, Pesoli e Angelo. Out all'ultimo momento anche Rossettini, fermato da un dolore alla schiena. La probabile formazione prevede in porta ancora Pegolo, in difesa Vitiello, Terzi, Contini e Del Grosso, a centrocampo Giorgi, Gazzi, Vergassola e Brienza, in attacco la coppia Destro-Larrondo.

    Altre Notizie