Calciomercato.com

  • Siena-Udinese:| Le voci dallo spogliatoio
Siena-Udinese:| Le voci dallo spogliatoio

Siena-Udinese:| Le voci dallo spogliatoio

  • Guido De Leo

Il Siena per la salvezza, l'Udinese per l’Europa che conta. Entrambe quindi con il massimo delle motivazioni. Ne viene fuori quindi una partita equilibrata, almeno all'inizio, con i bianconeri padroni di casa in formazione sperimentale e con un inedito 3-5-2 speculare a quello degli ospiti. Partono meglio i friulani, anche la prima vera occasione capita sui piedi di Destro, al 7'. L'attaccante scambia bene con Larrondo ma calcia a lato. Non è un fuoco di paglia, visto che lo stesso attaccante dell'Under 21 coglie il palo ad Handanovic battuto al minuto 14. Passano dieci minuti e Gazzi si divora a porta vuota la palla del vantaggio, di testa da pochi metri. Il Siena pressa fino al 45' senza però trovare lo spunto giusto. Nel secondo Udinese più cattiva nelle ripartenze. Al 54' Di Natale di testa centra il montante alla destra di un immobile Pegolo. Anche sui legni quindi si ristabilisce la parità. Equilibrio che però si sblocca al 70', quando Destro approfitta di un perfetto assist di Gazzi mettendo dentro di piatto alle spalle del numero uno sloveno dell’Udinese. La formazione di Guidolin non ci sta e si riversa in avanti, schiacciando quella di Sannino. Entrano Barreto, Abdi e Torje: il Siena si difende come può. Pecca però di imprecisione quando al primo minuto di recupero Brienza prima e Vergassola poi si divorano il raddoppio in contropiede. Nel finale sale anche Handanovic ma senza fortuna: per i padroni di casa tre punti di peso specifico mostruoso.

SIENA

Il portiere del Siena, Gianluca Pegolo: 'Sono contento per il risultato e per la prestazione, sofferta ma concreta. A questo punto del campionato era davvero importante. Non siamo ancora salvi, ma stiamo vedendo la luce. Un grosso salto in avanti per noi, ma ancora è lunga'.

UDINESE

Il difensore dell’Udinese, Andrea Coda: 'Abbiamo regalato il primo tempo, meglio nel secondo dove loro sono stati bravi a sfruttare l'occasione con Destro. Per noi sarebbe stato importante fare punti visti i risultati delle dirette concorrenti. Nel finale la rabbia ci ha portato in avanti ma con poca lucidità. In ogni caso dobbiamo essere bravi a rimanere attaccati al treno dell'Europa e non perdere la fiducia'.

Altre Notizie