Calciomercato.com

  • Sienamania:| Non ci resta che Verre
Sienamania:| Non ci resta che Verre

Sienamania:| Non ci resta che Verre

Se ancora difesa e attacco sembrano ben lontani dall'essere completi, la linea mediana di Sersi Cosmi al momento pare davvero rappresentare la grande certezza della Robur 2012/2013, che tra cinque giorni scenderà in campo per l'esordio stagionale in campionato. Contro il Torino potrebbero esserci delle novità, visto che almeno sulla carta torna a disposizione Mannini, out in Coppa Italia per una squalifica risalente alla scorsa edizione del torneo. L'eventuale inserimento sulla destra dell'esterno viareggino ex Napoli potrebbe comportare in teoria l'accentramento di Valiani, che con Vergassola comporrebbe la coppia di interni ai lati dell'intoccabile e al momento imprescindibile D'Agostino.

Questa è senza dubbio un'ipotesi plausibile, anche se almeno dal primo minuto vedrebbe sacrificata la più bella sorpresa di questa primissima parte di stagione in casa bianconera. A furia di ottime prestazioni e grande personalità, Valerio Verre ha infatti rapidamente scalato le classifiche di gradimento di Cosmi, che per sua stessa ammissione considera il giovane scuola Roma già pronto per ritagliarsi uno spazio significativo nella massima serie. Difficile dare torto al tecnico umbro, visto che un classe 1994 difficilmente può riuscire a ritagliarsi uno spazio in una prima squadra se sprovvisto di doti decisamente superiori alla media.

Arrivato come parziale contropartita all'interno del maxi affare Siena-Genoa-Roma per Mattia Destro, il giovane centrocampista si è da subito messo in evidenza nella folta linea mediana ideata da Cosmi. Non ancora maggiorenne (compirà diciotto anni il prossimo 11 novembre), per Verre potrebbero aprirsi prestissimo le porte della serie A, forse un po' a sorpresa ma senz'altro con pieno merito. I novanta minuti di grande qualità e quantità contro il Vicenza hanno dato un'ulteriore dimostrazione di quanto questo acquisto sia stato azzeccato.

Personalità e ottimi tempi di inserimento, come dimostra anche il gol che ha chiuso la pratica allo scadere, sono al momento le migliori doti messe in evidenza dal un ragazzo che proviene da un settore giovanile che ogni anno riesce a produrre elementi pronti al grande salto tra i 'pro'. Manca ancora qualche giorno alla chiusura del mercato, ma di certo difficilmente Antonelli sta pensando a qualcosa in mediana, visto che anche numericamente il reparto è posto. Quando sarà tesserato e quindi a disposizione anche Ribair Rodriguez per Cosmi ci sarà davvero l'imbarazzo della scelta.

Altre Notizie