Calciomercato.com

  • Simeone chiama Cambiasso all'Atletico

    Simeone chiama Cambiasso all'Atletico

    Pochi giorni alla naturale scadenza del suo contratto e, quindi anche all'addio all'Inter, ma Esteban Cambiasso continua a guardarsi attorno per il suo futuro sapendo, in cuor suo, di poter dare ancora molto al mondo del calcio prima di un eventuale ritiro.

    ALLA RICERCA DI UN MEDIANO - Fra i tanti club alla ricerca di un mediano polivalente da poter schierare davanti alla difesa c'è anche l'Atletico Madrid campione di Spagna e vice-campione d'Europa. Il club madrileno dovrà fronteggiare numerose uscite a fine anno soprattutto nel reparto mediano con il direttore sportivo Andrea Berta che dovrà fronteggiare l'assalto di Chelsea, Manchester City e Manchester United, per Koke, Arda Turan Mario Suarez fra gli altri.

    L'EREDE DEL CHOLO - Simeone conosce bene Cambiasso. Entrambi argentini e leader carismatici degli spogliatoi in cui sono stati, El Cholo sa che la polivalenza e le grandi doti da centrocampista difensivo del Cuchu possono essere ancora molto utili. Già un mese fa l'Atletico aveva presentato un'offerta riproposta in queste ore di riflessione per l'ex interista. L'obiettivo finale è quello di centrare la prossima Champions League insieme, ma per farlo Simeone dovrà battere la concorrenza del River Plate, che sta da tempo corteggiando il centrocampista neroazzurro.

    Altre Notizie