Calciomercato.com

  • VIDEO Atletico Madrid, Simeone: 'Come una finale. Juve eliminata? Dopo l'anno scorso non può permetterselo'

    VIDEO Atletico Madrid, Simeone: 'Come una finale. Juve eliminata? Dopo l'anno scorso non può permetterselo'

    Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro la Juventus di Champions League, l'allenatore dell'Atletico Madrid, Diego Simeone, non ha risparmiato una stoccatina agli eurorivali bianconeri: "Sarà come una finale, una partita diversa dalle altre. La Juve non può permettersi di uscire dalla Champions, per storia, tradizione e per i campioni che ha. Da parte di Allegri mi aspetto la migliore squadra possibile: ha bisogno di una grande partita, e di passare il turno dopo l'eliminazione dell'anno scorso, sarà una grande notte".

    Simeone parla poi dell'ambiente, dello Juventus Stadium e delle scelte di Allegri: "La Juve può contare sul supporto del suo pubblico, i tifosi daranno una bella spinta. Sarà una bella partita che dirà chi arriva primo, secondo o sta fuori, perché se la Juve perde può anche stare fuori. Pirlo è un calciatore fantastico, dovremo fare tantissima attenzione a lui e alla sua velocità mentale impressionante. Morata o Llorente? Morata ha più velocità ma meno esperienza, diventerà un grandissimo giocatore. Llorente ha giocato tante gare intenazionali, sa quanto si gioca la Juve domani".

    Infine Simeone si sofferma a parlare anche della sua esperienza con il calcio italiano: "Dei miei anni in Italia da allenatore l'avventura più importante è stata quella a Catania. Ho trovato molte più difficoltà che in Argentina, l'esperienza mi ha fatto maturare e crescere".
     
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie