Calciomercato.com

  • Simeone: una settimana da Dio, ma il River si gode Driussi e Alario VIDEO

    Simeone: una settimana da Dio, ma il River si gode Driussi e Alario VIDEO

    Settimana da ricordare per la famiglia Simeone. Il Cholo ha vinto tre partite di fila senza subire gol con Deportivo La Coruna, Bayern Monaco (in Champions League) e a Valencia: il suo Atletico Madrid vola in testa alla Liga grazie ai passi falsi di Barça e Real. Ma la gioia più grande gliel'ha data la sua compagna Carla, infatti giovedì è nata Francesca. 

    FIGLI D'ARTE - Simeone aveva già tre figli, tutti maschi e con la passione per il calcio. Il maggiore è Giovanni (classe 1995), autore di 2 gol da 4 punti contro Pescara e Bologna: "Sono più felice di settimana scorsa perché stavolta il mio gol è stato decisivo per la vittoria", ha dichiarato il Cholito, anche se non gli piace essere chiamato così. Al Dall'Ara ha rovinato la festa di compleanno al Bologna, colpendo anche un palo nel primo tempo al termine di una grande azione personale (peccando un po' di egoismo nell'occasione). Curiosità: per tenere sveglia la mente, usa spesso un'app di brain training

    ​Juric si coccola il giovane attaccante argentino: "Giovanni corre tanto, attacca la profondità ed è bravo dentro l'area di rigore, ma ha ancora margini di miglioramento. L'importante è non continuare a parlare di suo padre". Sta riuscendo nell'impresa di non far rimpiangere l'assenza dell'infortunato Pavoletti. Emozionando anche un grande ex come Hernan Crespo: "Forse sto diventando vecchio, ma vederlo segnare mi emoziona sempre". 

    RIVER PLATE - I suoi fratellini giocano entrambi nelle giovanili del River Plate: il17enne Gianluca ha appena segnato un gol al Lanus, Giuliano ma ha 13 anni e tutto il tempo per crescere con calma. Intanto la prima squadra è seconda in classifica a due punti dall'Estudiantes. L'ultima vittoria per 3-0 sul Velez porta le firme di Driussi (classe 1996 autore di una doppietta) e Alario (classe 1992). Quest'ultimo è stato convocato in nazionale dal ct Bauza ("Per me è il futuro della Seleccion") e, oltre all'Inter, nella scorsa estate era stato accostato in chiave mercato pure al Genoa, che poi ha puntato proprio su Simeone junior. Incroci del destino. 

       


    Altre Notizie