Calciomercato.com

  • Simona Ventura e l'Udinese in campo per aiutare i bambini maltrattati
Simona Ventura e l'Udinese in campo per aiutare i bambini maltrattati

Simona Ventura e l'Udinese in campo per aiutare i bambini maltrattati

Caro Direttore,
calcio e solidarietà sono un binomio vincente. La potenza mediatica dello sport più seguito dagli italiani e il forte ascendente che i beniamini del pallone esercitano sui tifos,  sono la carta vincente per promuovere iniziative di beneficenza e solidarietà e aiutare così chi ha bisogno.
L’Udinese Calcio e Udinese Channel hanno aderito all’iniziativa delle associazioni Caf Onlus, L’Impronta e Il Segno, per la raccolta fondi, attraverso la donazione con sms solidale al nr. 45503, da destinare ai progetti di accoglienza dei bambini vittime di maltrattamenti.
Al fianco delle associazioni si è schierata in prima linea Simona Ventura: la popolare giornalista e conduttrice ha donato la sua immagine alla campagna e, in occasione di Udinese-Cesena, è presente allo Stadio Friuli per invitare i tifosi a compiere un piccolo gesto d'altruismo.
Un gesto che rappresenta la speranza di un futuro migliore per i bambini che non hanno avuto la fortuna di iniziare il loro cammino di vita sostenuti, amati e protetti dall’amore di una famiglia.
Durante il prepartita, condotto dai giornalisti di Udinese Channel, Gabriele Schiavi e Chiara Perale, verrà dato ampio risalto alla raccolta fondi. La raccolta si è iniziata il 29 settembre e terminerà il 12 ottobre. Ecco il messaggio di Simona Ventura: "I bambini vittime di maltrattamenti non hanno bisogno di porte sbattute in faccia, ma di luoghi protetti dove essere accolti e curati. Associazione CAF, L'Impronta e Il Segno aprono loro una porta. Sostieni anche tu queste strutture. Insieme possiamo restituire a questi bambini un futuro più sereno". 

Francesco Pezzella
Udinese Calcio

                                                                                                                                                                   

Altre Notizie