Calciomercato.com

  • Sindaco di Moena a CM: 'Fiorentina da scudetto'

    Sindaco di Moena a CM: 'Fiorentina da scudetto'

    • Luca Cellini
    "L’obiettivo principale della Fiorentina nella prossima stagione deve essere quello di conquistare un piazzamento nella prossima Champions League. Il terzo posto è un traguardo che può essere raggiunto ed i presupposti ci sono tutti, ma secondo me la squadra viola per me ha le basi anche per lottare per lo scudetto, anche se forse in questo caso parlo da tifoso della Fiorentina acquisito".

    Il sindaco di Moena Riccardo Franceschetti cerca di trasmettere tutto l’entusiasmo della Perla delle Dolomiti, provando a raccontare perché il comune da lui presieduto ha deciso di investire per il terzo anno consecutivo sulla Fiorentina per l’organizzazione del ritiro gigliato.

    "Abbiamo fatto uno sforzo importante a livello economico, cercando di smaltire velocemente anche alcune procedure burocratiche e vincoli posti dalle istituzionali. Ma l’abbiamo fatto senza problemi perché abbiamo creduto nella Fiorentina quando nessuno lo stava facendo. Siamo convinti che il rapporto fra Moena e la società viola possa prolungarsi nel tempo e che questi dieci giorni di lavoro saranno fondamentali per poi la lunga stagione fra impegni di campionato ed Europa League".

    Qual è il segnale che le fa credere che, a fronte di uno sbilanciamento economico con i top club italiani, la Fiorentina possa fare ancora una volta un campionato di vertice?
    ‘Dagli investimenti fatti ad esempio sul ‘Viola village’ qui al centro sportivo, con il nuovo stand gastronomico e l’aumento di negozi per la vendita di prodotti commerciali. Ma è il numero di abbonamenti staccati nelle prime 48 ore di ritiro che mi danno la misura del termometro di entusiasmo. Certo, molto passera’ dall’arrivo di nuovi acquisti e dalla possibile permanenza di elementi come Cuadrado ma il mio è l’ottimismo di chi di ritiri di calcio ne ha visti tanti, a partire dai nove anni che qui ha fatto la Sampdoria, anche nell’anno dei preliminari di Champions League’.

    Altre Notizie