Calciomercato.com

  • Siracusa-Pisa:| Le voci dallo spogliatoio
Siracusa-Pisa:| Le voci dallo spogliatoio

Siracusa-Pisa:| Le voci dallo spogliatoio

  • Francesco Facchi

Termina in parità l'incontro tra il Siracusa e il Pisa. Padroni di casa subito in gol. Al 7' Petta da sottomisura realizza il gol del vantaggio. Al 17' arriva il raddoppio. Mancino crossa dalla sinistra, interviene Cosa che di testa realizza la rete del 2-0. Gli ospiti non demordono e due minuti dopo accorciano le distanze. Calcio di punizione battuto da Tebbiani, intervento di Miani che beffa Baiocco e deposita il pallone in rete. Nella ripresa padroni di casa ancora pericolosi con Mancosu e Mancino, ma la retroguardia pisana tiene testa agli assalti degli avanti siracusani. In pieno recupero arriva inaspettato il pareggio del Pisa. Mosciaro, appena subentrato a Tebbiani, viene atterrato in area. Il direttore di gara non ha dubbi e decreta il calcio di rigore. Si incarica della battuta lo stesso Mosciaro che spiazza l'estremo difensore siracusano e realizza il gol del definitivo 2-2. Un pizzico di rammarico per i padroni di casa. Festa grande tra i cinquanta supporter pisani arrivati in Sicilia.

SIRACUSA

L'allenatore del Siracusa, Guido Ugolotti: 'Credo di poter affermare che il rigore non c'era. In ogni caso non dobbiamo recriminare sulle decisioni arbitrali, ma arrabbiarci con noi stessi per ciò che non siamo riusciti a fare. Peccato perchè meritavamo i tre punti e sarebbe bastato un pizzico di attenzione in più per uscire vincitori. Continua comunque la serie positiva. Andiamo avanti così, lottando in mezzo alla classifica e vivendo alla giornata'.

PISA

L'allenatore del Pisa, Stefano Cuoghi: 'Abbiamo concesso quasi un tempo al Siracusa ed abbiamo sofferto davvero tanto. Siamo entrati in crisi quando ci attaccavano dalle fasce e tutti i palloni che arrivavano in area erano potenzialmente pericolosi. Abbiamo comunque retto bene, ci abbiamo creduto e alla fine siamo stati premiati. Sono del parere che in occasione del rigore si tratta di un fallo evidente'.

Altre Notizie