Calciomercato.com

  • Siracusa-Taranto:| Le voci dallo spogliatoio

    Siracusa-Taranto:| Le voci dallo spogliatoio

    • Francesco Facchi

    Ottavo risultato utile consecutivo e grande balzo in classifica. Il Siracusa di Ugolotti continua la risalita in graduatoria dopo i disastri di inizio campionato. Match winner ancora una volta Mancino, autore di una superba rete al 18' della ripresa. Il fantasista campano, servito da Mancosu, inventa un palombella che si insacca all'incorocio dei pali. Taranto ordinato e pericoloso solo nel finale di gara. Strepitoso l'estremo difensore Baiocco sulle conlusioni da distanza ravvicinata del tarantino Ciotola. Il Siracusa si affaccia così in zona play-off. Taranto a ridosso delle prime ma fermo a quota 22 punti in classifica. 

    SIRACUSA

    L'allenatore del Siracusa, Guido Ugolotti: 'Direi che è stata una gara dura contro un'ottima squadra. Il Taranto non ci ha praticamente concesso nulla. Devo comunque ammettere che siamo riusciti a sfruttare l'episodio del gol di Mancino. Sono decisamente soddisfatto di come ci siamo comportati e di come abbiamo lavorato in difesa e a centrocampo. I ragazzi meritano i complimenti perchè siamo riusciti ad annullare il gap che c'era ad inizio stagione'.

    TARANTO

    L'allenatore del Taranto, Davide Dionigi: 'Sono amareggiato perché la gara a mio avviso è stata equilibrata. Dopo aver subìto il gol abbiamo provato a rientrare in gara, e la reazione dei ragazzi c'è stata. Tuttavia abbiamo creato poche occasioni pericolose, anche se nel finale il portiere Baiocco è stato determinante'.

    Altre Notizie