Calciomercato.com

  • Sirigu e il contratto col Palermo, la parola all'agente del portiere
Sirigu e il contratto col Palermo, la parola all'agente del portiere

Sirigu e il contratto col Palermo, la parola all'agente del portiere

 

Carlo Pallavicino ci sono novità in merito al rinnovo di Sirigu col Palermo?

“Nessuna al momento. Restiamo in attesa. Salvatore comunque è molto sereno.”

Eppure si era letto da qualche parte di un adeguamento.

“Il direttore sportivo ci disse a giugno di avere fiducia e noi abbiamo fiducia anche perché lo ha ripetuto più volte a me e al padre.”

Sulla Gazzetta dello Sport è comparso tempo fa un articolo che considerava Sirigu il vero affare qualità/prezzo della serie A. In questi casi si bussa a denari…

“Forse non conoscete bene Salvatore. Lui ha rinnovato l’anno scorso. E’ vero che ha uno stipendio da portiere di riserva. Ed è altrettanto vero che la firma avvenne all’indomani della grande prestazione contro la Juve che sancì la sua promozione a titolare. Ma lui e la sua famiglia sono sardi autentici. Hanno una parola sola. I soldi vengono dopo. Un altro al suo posto avrebbe potuto approfittarne per chiedere un ritocco tanto più che il suo contratto era in scadenza giugno 2011. Un altro, non Sirigu.”

Quindi Salvatore se ne sta felice a meno 250 mila euro pur essendosi guadagnato nel frattempo la nazionale e la nomea di portiere rivelazione del campionato con Viviano.

“Ha la fiducia dei compagni e di Delio Rossi. Il Palermo che lo prese a parametro zero, lo ha lanciato nel grande calcio dimostrando di apprezzarlo. Sirigu vuole conquistare con la maglia del Palermo grandi risultati nei prossimi anni. Ha dato la parola quando ha firmato un contratto: Palermo è la mia casa. Pensi che ha pure convinto il fratello venire in Sicilia a giocare per gli Allievi rosanero, stracciando il contratto che aveva da un’altra parte. E del resto il direttore sportivo alla firma fu chiaro: dimostra di essere un portiere da A e vedrai che Zamparini ti rinnova il contratto senza neanche bisogno di chiedere. Ha fatto così con Kijaer. Farà lo stesso con te. Penso che qualcosa Sirigu abbia dimostrato in questi dodici mesi...”

Quindi?

“Quindi non ci resta che aspettare. Zamparini è un galantuomo.”

 

redazione calciomercato.com

Altre Notizie