Calciomercato.com

  • Sirigu erede di Buffon anche alla Juve

    Sirigu erede di Buffon anche alla Juve

    Non solo in Nazionale: Salvatore Sirigu può diventare il vice/erede di Gigi Buffon anche alla Juventus. Secondo la Gazzetta dello Sport, il club bianconero vuole riportare in patria il portiere italiano del Paris Saint-Germain. Anche perché il brasiliano Neto spinge per andare a giocare altrove in prestito. Sirigu ha 29 anni, 9 in meno di Buffon, ed è sotto contratto con i campioni di Francia fino a giugno 2018. La Juve sonderà il PSG per capire se il club è intenzionato a farlo partire: probabile, visto che Trapp è considerato titolare da Blanc e già a gennaio si era parlato di un addio per il portiere sardo ex Palermo. Inoltre il PSG vorrebbe riportare a casa il giovane Areola, attualmente in prestito al Villarreal. La pista alternativa per la Juventus porta a Federico Marchetti della Lazio. 

    CAVANI DOPO MORATA - Al PSG c'è anche l'attaccante uruguaiano Edinson Cavani, primo obiettivo della Juventus sul mercato per sostituire lo spagnolo Alvaro Morata, che sembra destinato a tornare al Real Madrid. Sul Matador c'è la concorrenza di Chelsea, Manchester United e Atletico Madrid. L'idea è quella di proporgli un contratto alla Tevez: 5-6 milioni più bonus per i prossimi 3 o 4 anni. Tra le piste alternative restano vive quelle che portano a due nazionali del Belgio: Romelu Lukaku (Everton) e Christian Benteke (Liverpool). 

    C'E' IL SI' DI ANDRE' GOMES - Intanto domani è atteso in Italia Jorge Mendes, procuratore di André Gomes, il centrocampista portoghese del Valencia che è nel mirino della Juventus. Probabile che ci sia anche un incontro con la dirigenza bianconera, che ha già un accordo di massima con il giocatore nonostante la concorrenza di Napoli e Manchester United. In alternativa i bianconeri tengono sotto osservazione N'Golo Kanté (Leicester), Adrien Rabiot (PSG), Amadou Diawara (Bologna), Lucas Biglia (Lazio) e Yayà Touré (Manchester City). 

    Altre Notizie