Calciomercato.com

  • Siviglia-Dnipro: tutti gli uomini mercato

    Siviglia-Dnipro: tutti gli uomini mercato

    Questa sera a Varsavia si contendono l'Europa League Dnipro e Siviglia, che hanno infranto il sogno di vedere una finale tutta italiana Napoli-Fiorentina. Calcio d'inizio alle ore 20.45, arbitra l'inglese Atkinson. 

    EMERY BIS - Gli spagnoli vogliono bissare la vittoria dell'anno scorso allo Juventus Stadium. Il loro condottiero è Unai Emery, allenatore di 43 anni che ha surclassato Montella in semifinale e rappresenta una delle alternative al ritorno di Ancelotti sulla panchina del Milan per il dopo Inzaghi

    KONOPLYANKA A ZERO - In campo scendono diversi elementi interessanti in chiave mercato. La stella del Dnipro è Evgen Konoplyanka, il calciatore che ha subito più falli (45) in questa edizione dell'Europa League. L'ala della nazionale ucraina (classe 1989) è in scadenza di contratto, quindi libero di firmare con un altro club dove trasferirsi a parametro zero dal prossimo mese di luglio. In passato è stato seguito anche da Inter e Roma, ma il suo destino sembra essere nella Premier League inglese, dove se lo contendono Liverpool e Tottenham. 

    PER BACCA - Stasera Konoplyanka se la vedrà col suo coetaneo Aleix Vidal, autore di una doppietta contro la Fiorentina e fresco di convocazione nella nazionale spagnola insieme al giovane portiere Sergio Rico e all'ala sinistra Vitolo. In attacco tutta l'attenzione è rivolta al bomber colombiano Carlos Bacca, 29 anni a settembre, già accostato al Milan in alternativa a Mandzukic. Il padrone (di casa) del centrocampo è il polacco Grzegorz Krychowiak, classe 1990, già sul taccuino di Arsenal e Inter. Dall'altra parte occhio al più giovane di tutti: Valeri Luchkevych, esterno ucraino classe 1996 figlio d'arte. 
     


    Altre Notizie