Calciomercato.com

  • Siviglia: Emery vicino al rinnovo, spunta clausola pro-Milan

    Siviglia: Emery vicino al rinnovo, spunta clausola pro-Milan

    Il Siviglia teme seriamente di perdere Unai Emery a fine stagione: l'allenatore è uno dei nomi più caldi per la panchina del Milan, che vuole ripartire da un uomo d'esperienza e di caratura internazionale dopo le esperienze con Seedorf e Inzaghi. Il club spagnolo però non vuole rassegnarsi a perdere Emery, che ha recentemente rifiutato il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2016, e ha pronta una nuova offerta.

    CLAUSOLA - Il Siviglia infatti, stando a El Desmarque, offre a Emery il rinnovo con ritocco verso l'alto dell'ingaggio, ma l'allenatore non è ancora convinto di restare: più dello stipendio, preoccupano le intenzioni della società in sede di mercato. Emery infatti vuole garanzie sugli investimenti estivi, ma è pronto ad andare incontro al Siviglia e ad accettare il rinnovo ad una condizione: l'inserimento di una clausola rescissoria che gli permetta di lasciare il club in caso di chiamata da una big europea, una possibilità valutata positivamente anche dal Siviglia che così incasserebbe una cifra interessante per lasciar partire il proprio allenatore. Una mano parzialmente tesa dunque al Milan, che attende di conoscere la decisione di Emery e l'importo da sborsare eventualmente per averlo sulla panchina rossonera a partire da quest'estate.

    ALTERNATIVE - Nel frattempo comunque Galliani tiene la porta aperta e valuta alternative: sono diversi i nomi che stuzzicano la fantasia del Milan. In Italia Sarri, Montella, Mihajlovic e Conte restano profili seguiti, mentre in Europa restano i sogni Klopp e Ancelotti.

    FA

    Altre Notizie