Calciomercato.com

  • Sky, nuova stagione:| 1660 eventi e 3320 ore live

    Sky, nuova stagione:| 1660 eventi e 3320 ore live

     

    Quattro grandi esclusive legate alla nuova Serie A, sei novità che ridisegnano completamente il palinsesto, un grande acquisto sul mercato dei campioni del calcio, Christian Panucci, e cifre senza confronti, per ricchezza, in quanto a dirette dai migliori campi europei, ore di produzione, persino goal segnati, all’insegna dell’Alta definizione, dell’ interattività, dei grandi campionati esteri in esclusiva e della copertura totale del grande calcio.

    Sono le caratteristiche della nuova stagione del calcio di Sky Sport – 1660 eventi e 3320 ore live - resa più accessibile dalla nuova politica commerciale di Sky, che ha portato a 29 euro mensili la soglia di ingresso per i Pacchetti calcio o Sport, naturalmente in Hd e reso ‘’di serie’’, con soli 59 euro compresi i costi standard di istallazione, MySky Hd, il decoder intelligente che registra e che consente tra l’altro di costruire una moviola personalizzata senza perdere neanche un minuto del proprio match preferito.

    Le novita’ principali, nel campo delle esclusive, sono legate alla nuova Serie A: Sky sarà l’ unica tv italiana a trasmettere tutte le 380 partite, e in Hd. E proporrà quattro esclusive: l’accesso agli spogliatoi di tutte le squadre prima delle partite, interviste tra il primo e il secondo tempo direttamente sui campi di gioco, la possibilita’ di integrare le riprese con telecamere esclusive senza limiti di numero e tipologia, fino a dieci per i big match,e l’unica Diretta Goal da tutti i campi di gioco, per il ping pong di emozioni e immagini live.

    Per raccontare al meglio la nuova Serie A, e offrire l’illustrazione piu’ completa delle grandi Leghe Estere in esclusiva e della Champions League, in forte crescita d’audience, Sky Sport ha scelto di cambiare profondamente i palinsesti,.

    Sono sei le novità principali:

    1) Sky Calcio Show, guidato da Ilaria D’Amico, diventa il programma dei post partita del pomeriggio, dalle 17 alle 19, e della sera, con l’appuntamento pre partita del posticipo domenicale delle 20.45 e il post partita, fino a mezzanotte. A rinforzare la squadra di Sky Calcio Show ci sarà Billy Costacurta, al ritorno nel ruolo di ‘’talent’’ di Sky Sport.

    2) La partita di Serie A delle 12.30 della domenica avrà’ una copertura da studio pre e post completamente nuova, affidata a Giorgio Porrà.

    3) Tutti gli incontri di Serie A, compresi i sei che si svolgeranno in contemporanea la domenica alle 15, avranno pre partita personalizzati sui Canali Calcio, che consentiranno tra l’altro agli abbonati di godere delle immagini in esclusiva dagli spogliatoi e delle interviste sul campo a metà gara.

    4) E dalle 15 alle 17 su Sky Sport 1 ecco “Sky in campo”: Alessandro Bonan, in compagnia dei suoi ospiti, racconterà ed analizzerà il pomeriggio di calcio con collegamenti dai campi, immagini. Un mix di competenza ed ironia che accompagnerà i telespettatori fino al termine delle partite del pomeriggio.

    5) Fabio Caressa, con Gianluca Vialli e Paolo Rossi, guiderà gli studi di lancio e commento nei martedì e mercoledì di Champions League.

    6) Per coprire al meglio la richiesta di informazione sulle grandi Leghe Estere in esclusiva su Sky, “Eurocalcio Show” si moltiplica: tre appuntamenti principali di un’ora, il venerdì e il sabato sera, e la domenica dalle 19 alle 20, condotti da Anna Billò e Roberta Noè, che si vanno ad aggiungere agli aggiornamenti flash durante il week end.

     

    L’offerta di calcio estero in esclusiva sarà quest’anno di 660 partite live, grazie alle esclusive di Premier League, Liga Spagnola, Bundesliga, Russian Premier League e MLS. Ogni weekend, fino a 17 match live e in HD, per un totale di oltre 1320 ore di  programmazione esclusiva.

     

    Lo scorso anno in questi campionati sono stati segnati quasi 1800 gol in diretta su Sky Sport, una media di 3 gol a partita.

    José Mourinho, Carlo Ancelotti, Mario Balotelli, Luciano Spalletti, David Beckham – solo per citare alcuni dei protagonisti di queste Leghe – in altre parole, saranno ancora i protagonisti del week end per il pubblico italiano, solo su Sky Sport.

     

    A completare la grande offerta di calcio, la Uefa Champions League, tutta, in diretta e in HD, fino alla “notte” della finale di maggio nello stadio londinese di Wembley.

     

    “MONDOGOL” IL LUNEDI’ CON STEFANO DE GRANDIS, MARCO CATTANEO E RICCARDO TREVISANI

    Confermato l’appuntamento del lunedì con il meglio e il peggio del grande calcio internazionale: MondoGol, in onda alle 20.00 su Sky Sport 1, avrà un nuovo trio alla guida: Stefano De Grandis, Marco Cattaneo e Riccardo Trevisani.

     

    TUTTA LA SERIE B E’ IN ESCLUSIVA SU SKY

    Sky sarà l’unica tv italiana a proporre in diretta tutte le partite della Serie bwin  2010/2011.

    L’anticipo del venerdì sarà proposto su Sky Sport 1 HD, con pre e post partita, mentre tutte le gare del sabato pomeriggio e il posticipo del lunedì saranno in diretta in modalità pay-per-view sui canali Calcio di Sky.

    Inoltre, su Sky, saranno trasmessi anche eventuali Play Off e Play Out che decreteranno promozioni e retrocessioni. Sky si è assicurata i diritti di tutta la Serie bwin per il prossimo campionato (2010/2011) e per quello 2011/2012.

     

     L’INTERATTIVITA’ AL SERVIZIO DEL TELESPETTATORE, REGISTA DELLE SUE EMOZIONI

    Sky è anche tecnologia al servizio del telespettatore, grazie ai servizi interattivi che consentono di personalizzare la visione.

    Sia per la Serie A che per la Uefa Champions League torna anche quest’anno Diretta Gol (su Sky SuperCalcio HD, premendo il tasto verde) per scegliere tra le 8 schermate contenenti le partite disputate in contemporanea.

    Poi Gol Parade, il cosiddetto “90° minuto fai da te” per scegliere, cliccando il tasto verde sul telecomando già poco dopo la fine delle partite di campionato, gli highlights del match preferito. E ancora: Gol Alert, che avvisa se è stato segnato un gol su un altro campo mentre si segue la partita preferita durante il proprio zapping personalizzato.

    Su Sky si sarà anche liberi di scegliere l’audio multiplo per le partite di Inter, Milan, Juventus, Roma e la novità del Napoli.

    Anche per la Serie B si potrà godere di Diretta Gol per vedere i match giocati in contemporanea e, al termine delle partite del sabato (dalle ore 17.45 e fino alle ore 20.00), appuntamento con “Gol Parade Serie B”: con un semplice clic sul tasto verde del telecomando, si potranno scegliere, in una schermata che conterrà le partite appena concluse, gli highlights del match preferito. Vi si potrà accedere da Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky SuperCalcio HD e dai Canali Calcio che hanno trasmesso le partite. Il servizio sarà disponibile per gli abbonati ai pacchetti Sport e Calcio e per coloro che avranno acquistato il “Weekend Serie B“ o il “Season Ticket Serie B“.


    Altre Notizie