Calciomercato.com

  • Sneijder parte, arriva Giuseppe Rossi: l'Inter rischia, ma ne vale la pena?

    Sneijder parte, arriva Giuseppe Rossi: l'Inter rischia, ma ne vale la pena?

    • Gianluca Minchiotti

    Il progetto non è ancora definito al 100%, ma è già impostato e molto probabilmente andrà in porto. Se non succederà già a gennaio, quasi sicuramente si farà a giugno.

    Punto uno. L'Inter ha deciso di privarsi di Wesley Sneijder. Stramaccioni lo difende e Cambiasso ricorda che l'olandese è parte integrante della storia dell'Inter, ma dell'ultimo periodo resta soprattutto la striscia vincente effettuata senza l'olandese. Che non è più indispensabile nè insostituibile, se mai lo è stato. Non resta che trovare un acquirente. Cosa difficile se l'Inter pensa di ricavarci un cifra importante, visto che lo Sneijder dell'ultimo anno e mezzo è sotto gli occhi di tutti. Impresa abbordabile, invece, se i nerazzurri sono disposti ad accontentarsi.
     
    Punto due. I nerazzurri hanno deciso di scommettere su Giuseppe Rossi, fermo da un anno per infortunio e destinato a recuperare completamente solo per l'inizio della prossima stagione. "Aspettiamolo e poi vediamo", ha detto di Pepito il ds nerazzurro, Piero Ausilio. In linea di massima, comunque, l'Inter dovrebbe aver già trovato un accordo con l'attaccante del Villarreal, che a gennaio o a giugno dovrebbe sbarcare ad Appiano. 
     
    Liberarsi di un campione che ha fatto tanto per la storia interista, ma che da almeno un anno non è più lui, per puntare su un potenziale campione la cui carriera, che era in forte ascesa, è stata bruscamente stoppata, se non messa a rischio, da due gravi infortuni (26 ottobre 2011 e 13 aprile 2012). L'Inter ha deciso di rischiare: ne varrà davvero la pena? 

    Altre Notizie