Calciomercato.com

  • Esteri: poker del Manchester City

    Esteri: poker del Manchester City

    Il weekend del calcio internazionale si conclude con tre posticipi in Spagna e uno in Inghilterra. Per quanto riguarda il primo turno di LIGA, si comincia alle 20 col debutto casalingo del Rayo Vallecano, impegnato con la neopromossa Elche. La formazione madridista si impone comodamente per 3-0 grazie alla doppietta di Bueno e alla rete di Perea. Alle 22, andavano in scena le sfide tra Almeria e Villarreal e quella tra Celta Vigo ed Espanyol. Il Sottomarino Giallo, al suo ritorno nella Primera Division dopo un anno in B, espugna il campo degli andalusi per 3-2 con una rimonta propiziata dalla doppietta di Jonathan Pereira. Solo un pari invece per la squadra galiziana allenata da Luis Enrique che, avanti di due reti, si fa raggiungere sul 2-2 dall'Espanyol.

    Si chiude stasera anche la prima giornata di PREMIER LEAGUE, col nuovo Manchester City di Pellegrini e Jovetic che apre contro il Newcastle e spera di rispondere ai successi di Chelsea, Manchester United e Tottenham. Il posticipo del Monday Night termina con un roboante 4-0 concretizzato dalle prodezze di Silva, Aguero, Yaya Tourè e Nasri. La serata orribile dei Magpies si completa con l'espulsione diretta nel primo tempo di Taylor.

    SEGUI TUTTA LA 2.A GIORNATA DELLA BUNDESLIGA QUI

    SEGUI TUTTA LA 1.A GIORNATA DELLA LIGA QUI

    SEGUI TUTTA LA 2.A GIORNATA DELLA LIGUE 1 QUI

    SEGUI TUTTA LA 1.A GIORNATA DELLA PREMIER LEAGUE QUI

     

    LE PARTITE DELLA DOMENICA

    Domenica di campionato in Inghilterra, Spagna, Germania e Francia. In PREMIER, si parte alle 14.30 con il Tottenham che soffre ma batte 1-0 il Crystal Palace grazie al primo gol in maglia Spurs di Soldado, su calcio di rigore. Nel match delle 17 il Chelsea, nel giorno del ritorno ufficiale di José Mourinho a Stamford Bridge in campionato, batte 2-0 l'Hull City. Dopo un rigore sbagliato di Lampard, sblocca Oscar e raddoppia lo stesso centrocampista inglese su calcio di punizione.

    Nella LIGA, alle 19 esordio convincente in casa per il Barcellona del Tata Martino, che asfalta 7-0 il Levante grazie alle doppiette di Messi e Pedro e ai gol di Xavi, Dani Alves e Sanchez. Neymar entra nel secondo tempo senza lasciare il segno. Alle 21 in campo il Real Madrid contro il Betis Siviglia, per la prima di Carlo Ancelotti al Bernabeu: le merengues partono male, vanno sotto con il gol di Molina, ma riescono a trovare il pari con Benzema e completano il sorpasso al 86' con Isco. Betis che ha protestato a lungo per un rigore solare non concesso per fallo su Cedrick. Nell'altra sfida delle 21 il Granada vince 2-1 a Pamplona con l'Osasuna grazie ad El Arabi e all'ex Napoli Yebda. Nel match delle 23 l'Atletico Madrid espugna il Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia vincendo 3-1: a segno Diego Costa, autore di una doppietta, e Cristian Rodriguez. Inutile il momentaneo 1-1 di Perotti.

    In BUNDESLIGA, nella sfida delle 15.30 Norimberga e Hertha Berlino pareggiano 2-2, mentre alle 17.30 è la volta di Borussia Dortmund che soffre più del dovuto per battere l'Eintracht Braunschweig. Per i gialloneri a segno Hofmann e Reus, ospiti in gol con Kratz. Infine, in LIGUE 1, si parte alle 14 con Monaco-Montpellier 4-1 (a segno Riviere, autore di una tripletta, e Falcao su rigore) e si chiude alle 21 con il Paris Saint Germain che delude ancora, pareggiando 1-1 al Parco dei Principi contro l'Ajaccio di Fabrizio Ravanelli.  Cavani all'86' rimedia allo squillo di Pedretti. Psg sfortunato, crea 36 occasioni da gol e colpisce due traverse.

     

    LE PARTITE DEL SABATO

    Continua il weekend di gare in giro per l'Europa.  Dopo la prima giornata di Bundesliga e Ligue 1, tornano anche Premier League e Liga. E' proprio il campionato inglese ad aprire la giornata di sabato con il Liverpool ad Anfield Road contro lo Stoke City. Vincono i Reds 1-0 grazie ad una rete di Sturridge e a Mignolet, che nel finale para un rigore a Walters. 

    Male l'Arsenal, che passa subito in vantaggio con Giroud, ma poi si fa rimontare e cade in casa con l'Aston Villa sotto i colpi di Benteke, autore di una doppietta su rigore (il primo dopo la respinta del portiere). Sconfitte interne anche per il West Bromwich col Southampton (va ancora in rete Lambert dopo il gol-vittoria segnato nell'amichevole infrasettimanale Inghilterra-Scozia) e per il Sunderland di Di Canio e Giaccherini, punito dal Fulham grazie al colpo di testa vincente dello svizzero Kasami, ex Palermo. Joe Cole lancia il West Ham contro il Cardiff, mentre l'Everton pareggia 2-2 in casa del Norwich. I campioni in carica del Manchester United calano il poker sul campo dello Swansea con le doppiette di Van Persie e Wellbeck. Domenica tocca al Tottenham di Villas Boas e al Chelsea di Mourinho, lunedì al Manchester City contro il Newcastle.

    In Bundesliga al Bayern di Guardiola basta un gol di Mandzukic per espugnare il campo dell'Eintracht Francoforte. I campioni in carica restano in testa alla classifica a punteggio pieno insieme a Leverkusen, Mainz e Werder Brema, che ottengono dei successi di misura rispettivamente contro Stoccarda, Friburgo e Augsburg. Hoffenheim e Wolfsburg vincono in goleada ai danni di Amburgo e Schalke. Tre gol e tre punti per il Borussia Monchengladbach, che supera di slancio l'ostacolo Hannover. Domenica si giocano Norimberga-Hertha Berlino e Borussia Dortmund-Braunschweig.

    Nella Ligue 1 francese, con un gol per tempo di Gignac e Payet, il Marsiglia batte l'Evian e raggiunge il Lione in testa alla classifica a punteggio pieno insieme al Saint-Etienne. Psg e Monaco scendono in campo domenica contro Ajaccio e Montpellier. 

    Il primo gol della Liga spagnola lo segna il messicano Carlos Vela, che lancia la Real Sociedad vittoriosa 2-0 sul Getafe, trafitto anche dallo svizzero Seferovic, ex Fiorentina. Vince anche l'altra squadra basca, l'Athletic Bilbao che espugna il campo del Valladolid grazie alle reti di Susaeta e Muniain. Il difensore portoghese Ricardo Costa decide Valencia-Malaga in notturna. Domenica tocca a Barcellona e Real Madrid. 

    LE PARTITE DEL VENERDI'

    Serata calcio solo per Sochaux e Lione. Il Lione ha vinto 3-1 sul campo del Sochaux nell'anticipo della seconda giornata di Ligue 1. Padroni di casa in vantaggio dopo 5' con Boudebouz, che trasforma un calcio di rigore. Il primo tempo, però, si chiude con gli ospiti avanti 2-1, in virtù delle reti messe a segno da Benzia (36') e Lacazette (44'). Nella ripresa, poi, arrotonda l'ex milanista Gourcuff (49'). Sabato in campo ancora la Ligue 1, ma anche la Bundesliga, la Premier League e la Liga spagnola.

    Altre Notizie