Calciomercato.com

  • Sognando il triplete: è meglio la Juve di Allegri o l'Inter di Mourinho? VOTA

    Sognando il triplete: è meglio la Juve di Allegri o l'Inter di Mourinho? VOTA

    Una vittoria convincente, che fa sognare in grande. La Juventus riscrive la storia e dopo il 3-0 rifilato al Barcellona nella gara di andata dei questi di finale di Champions League viaggia a ritmo serrato verso un record che in Italia appartiene soltanto agli storici rivali dell'Inter

    SOGNANDO IL TRIPLETE - Nel 2010 l'Inter di Mourinho vinse la Champions League e abbinò ad essa anche Scudetto e Coppa Italia realizzando, per primi e unici in Italia, quello che i tifosi nerazzurri chiamano "triplete". Oggi la Juventus può sognare di replicare l'impresa viaggiando già spedita verso il sesto scudetto consecutivo, essendo già in finale di Coppa Italia e avendo già un piede e mezzo nelle semifinali di Champions.

    PIU' FORTE QUELLA INTER  O QUESTA JUVENTUS? - Partendo dalla sfida vinta di Champions contro il Barcellona, che collega direttamente proprio Inter e Juventus (l'Inter affrontò i blaugrana in semifinale), si notano tanti punti di contatto fra la squadra allenata da Josè Mourinho e quella odierna di Massimiliano Allegri. A partire da un possesso palla bassissimo, tre linee compatte in fase difensiva abbinate ad una pressione a tutto campo incredibile come la capacità di ripartire velocemente in contropiede. Attaccanti veri trasformati in esterni, un trequartista atipico, e una difesa che può contare su un portiere super.

    VOTATE! - Abbiamo scelto di giocare con voi proponendovi una gallery (CLICCA SULL'IMMAGINE IN ALTO) ruolo per ruolo per stabilire chi è più forte fra i giocatori dell'Inter 2010 e della Juventus di oggi. E vi chiediamo poi di VOTARE QUI al nostro sondaggio per capire quale delle due formazioni è la più forte in assoluto.

    ECCO GLI SCONTRI
    INTER:                               JUVENTUS

    Julio Cesar                          Buffon
    Maicon                                Dani Alves
    Lucio                                  Bonucci
    Samuel                               Chiellini
    Zanetti                                Alex Sandro
    Cambiasso                          Pjanic
    Thiago Motta                       Khedira
    Pandev                               Cuadrado
    Sneijder                               Dybala
    Eto'o                                   Mandzukic
    Milito​                                  Higuain

     

    Altre Notizie