Calciomercato.com

  • Sognando Maradona: brillano Lanzini e il figlio di Simeone. VIDEO
Sognando Maradona: brillano Lanzini e il figlio di Simeone. VIDEO

Sognando Maradona: brillano Lanzini e il figlio di Simeone. VIDEO

Calciomercato.com mette sotto la lente i migliori giovani talenti della settimana nel calcio sudamericano. Le due grandi squadre argentine non stanno vivendo un grande momento: il Boca Juniors di Carlos Bianchi ha perso 3-0 sul campo dell'Olimpo (lanciato dalla doppietta del centrocampista classe 1991 Martin Perez Guedes) ma in classifica resta due punti avanti al River Plate di Ramon Diaz, che con lo stesso punteggio ha battuto il Tigre grazie alla doppietta di Manuel Lanzini (classe 1993 autore del primo gol partendo dalla linea di metà campo) e alla rete di Giovanni Simeone, classe 1995 figlio dell'allenatore dell'Atletico Madrid.

Tre gol e tre punti anche per il Velez Sarsfield, che supera di slancio l'ostacolo Newells Old Boys grazie al rigore di Pratto (ex Genoa) e alla doppietta di Ramiro Caseres. Quest'ultimo, una seconda punta classe 1994, è entrato dalla panchina al posto di Rescaldani mentre l'ex laziale Zarate è ancora ai box per infortunio.

In Brasile va ancora a bersaglio Thiago Ribeiro (ex Cagliari) del Santos, mentre la vittoria di misura del Fluminense sul Bahia porta la firma di Diego Santos Gama Camilo, talentuoso attaccante classe 1994 meglio noto come Biro Biro. Un nome, un perché: come il personaggio interpretato una quindicina d'anni fa a 'Mai dire gol' da Claudio Bisio, che faceva il verso al videogioco Tamagochi.

 

Altre Notizie