Calciomercato.com

  • Sogni di diventare intermediario sportivo? CM.com ti offre un'occasione unica!

    Sogni di diventare intermediario sportivo? CM.com ti offre un'occasione unica!

    A.I.C. (associazione calciatori) e A.I.G.A. (associazione giovani avvocati) hanno creato un innovativo percorso di specializzazione per aspiranti intermediari sportivi e procuratori.

    La scelta di proporre un corso di questo tipo nasce dallo scenario che si è sviluppato a seguito della delibera della FIFA, durante il 64° Congresso, che ha modificato lo statuto ed il regolamento in tema di agenti. Da 1 aprile 2015 si è andata a definire la nuova figura dell'intermediario sportivo ovvero di colui che si occupa, su mandato dell’assistito, della stipula dei contratti e del tesseramento oltre che di tutte le attività relative al trasferimento da una società ad un'altra, sia in Italia che all'estero.

    Fino al 15 novembre, gli appassionati di calcio che ambiscono delicato ruolo di intermediario hanno la possibilità candidarsi per prendere parte alla prima edizione del corso che avrà inizio a dicembre.

    La formula weekend, con la quale verranno organizzate le sessioni di incontri con professionisti, darà la possibilità ai partecipanti di abbinare il corso all’attività professionale. Il corso si terrà nella “casa” dei calciatori italiani ovvero la sede dell’Associazione Italiana Calciatori a Vicenza e la stessa AIC inserirà i nominativi dei partecipanti, al termine del corso, in una speciale sezione del sito dedicata agli intermediari che verrà messa a disposizione degli associati.

    Il percorso ambisce a fornire ai partecipanti non solo strumenti tecnici e conoscenze per operare con successo a supporto degli atleti ma anche sensibilità nella gestione dei giovani talenti, ampia conoscenza di fenomeni che sono sempre più importante nel percorso di crescita del calciatore come la conoscenza del pericolo calcioscommesse o la gestione dei rapporti con i media durante le sessioni di calciomercato o nei momenti critici della carriera ed infine un network di professionisti ai quali appoggiarsi per necessità durante lo svolgimento dell’attività.

    Calciomercato sarà protagonista nel corso, con la presenza, in qualità di relatore, del nostro Direttore durante una delle sessioni dedicate alla comunicazione e ai rapporti con i media. Grazie a questa nostra partnership con il progetto, CM ha deciso di premiare i suoi lettori dando la possibilità di prendere parte al corso a condizioni uniche! Ai primi 3 di voi, che al momento della registrazione al corso presenteranno il codice #CMDOTCOM, sarà riservato uno sconto pari a 1000€ (l’iniziativa è valida anche per chi comunicasse il codice a mezzo mail essendo già registrato al corso. Lo sconto a noi dedicato non è cumulabile con iniziative già in essere per soci AIGA/AIC).

    Per informazioni sul corso e sulle scadenze: www.mastersport.org/it/intermediazione.html

    Altre Notizie