Calciomercato.com

  • Sogno Altunay, dal reality al Liverpool

    Sogno Altunay, dal reality al Liverpool

    Ci sono "Campioni" in tv e campioni sul campo. La differenza può essere sottile, ma se confrontiamo il reality show di Mediaset con la storia di Emin Altunay, lo scarto di qualità è tutt'altro che indifferente. Dalla tv al Liverpool, contratto vero, a soli 16 anni.

    Emin Altunay ha partecipato al programma televisivo turco "Futbol Prensi", reality per ragazzini da 14 a 16 anni che, proprio come Campioni il Sogno, ha l'obiettivo di aiutare un calciatore (in questo caso un giovane) a realizzare il sogno di diventare professionista nel grande calcio. Se in Italia il format non ha fatto altro che regalare nuovi tronisti o fotomodelli, in Turchia per Altunay ha funzionato alla grande.

    Durante un’amichevole disputata con la squadra giovanile del Liverpool, il 16enne centrocampista ha impressionato gli osservatori del club di Merseyside al punto da guadagnarsi una chance. Altunay entrerà a far parte delle giovanili del Liverpool accademia, potrà allenarsi per un anno con lo staff dei Reds giocandosi così le sue carte per rendere il suo soggiorno in Inghilterra permanente.

    Altre Notizie