Calciomercato.com

  • SOLO INTER, Bagni: 'Il Wolfsburg è forte, ma passerà l'Inter. Thohir? Non lo conosco, nessuno eguaglierà Moratti'

    SOLO INTER, Bagni: 'Il Wolfsburg è forte, ma passerà l'Inter. Thohir? Non lo conosco, nessuno eguaglierà Moratti'

    • Marco Gentile
    Salvatore Bagni è un ex giocatore di ruolo centrocampista che ha militato nel Carpi, Perugia, Napoli, Avellino e nell'Inter. Ha vestito la maglia nerazzurra dal 1981 al 1984 collezionando 12 reti in 82 presenze. In esclusiva per Calciomercato.com, e per la rubrica SOLO INTER, Bagni ha parlato della squadra di Mancini, di Thohir, del Fair Play Finanziario, della possibilità di vincere l'Europa League e del futuro della squadra nerazzurra:

    Bagni, che idea si è fatto dell'Inter di Mancini, le piace?
    "Sì, mi piace. Mancini non deve dimostrare niente, sa vincere, è un tecnico internazionale e di personalità. Certo che prendere la squadra in corsa è difficile, credo che la vera Inter di Mancini la vedremo nella prossima stagione".

    Secondo lei dove può arrivare in campionato la squadra nerazzurra?
    "Ora l'obiettivo massimo è quello di arrivare in Europa League ma non sarà affatto semplice perchè ci sono tante squadre agguerrite".

    Il sorteggio di Europa League penalizza l'Inter?
    "Sono state tutte penalizzate tranne il Napoli (ride; ndr). L'Inter non è stata fortunata perchè il Wolfsburg con Napoli e Roma è la squdra favorita per vincere il trofeo".

    Chi passerà dunque il turno fra Inter e Wolfsburg?
    "Nonostante il mio pensiero però dico che passerà l'Inter (ride; ndr)".

    Domenica ci sarà Napoli-Inter, come andrà a finire?
    "Il Napoli in questo momento è più forte, ha giocatori che fanno la differenza e che sanno farti male in ogni momento. Anche quando non gioca bene arriva sempre al risultato finale, sarà dura per l'Inter".

    Ci fa un pronostico?
    "Vincerà il Napoli 2-1".

    Trova giuste le critiche a Ranocchia?
    "No, io vorrei parlarne in positivo. E' un ragazzo fantastico, è nel giro della Nazionale. Ha avuto delle difficoltà come tutti ma lui si è ben comportato. Ranocchia è un calciatore bravo ed ha molte richieste sia in Italia che dall'estero e le critiche sono ingiuste".

    Il Fair Play Finanziario la preoccupa?
    "A me piace parlare solo di calcio, affrontare questi argomenti non mi interessa".

    Le sta piacendo l'operato di Thohir?
    "Io ero molto legato alla famiglia Moratti e quindi non riesco a dare un parere obiettivo. Tutti devono rngraziare la famiglia Moratti per quello che ha fatto per l'Inter. Detto questo Thohir non lo conosco e non mi permetto di giudicarlo. Sarà un ottimo proprietario ma non è un tifoso dell'Inter, non potrà mai eguagliare Moratti".

    Dove deve operare l'Inter per migliorare in estate?
    "Questo lo sa Mancini. Sicuramente andranno presi difensori ed esterni ma il Mancio sa bene dove intervenire".

    Cederebbe Icardi a fine stagione?
    "Per un progetto vincente Icardi non è da vendere ma poi entrano in gioco altre dinamiche. E' un calciatore molto forte e di personalità e chi ha personalità è sempre un passo avanti agli altri".


     

    Altre Notizie