Calciomercato.com

  • SOLO INTER, Beccalossi: 'Milan grazie per Cassano, vinciamo noi 2-1'

    SOLO INTER, Beccalossi: 'Milan grazie per Cassano, vinciamo noi 2-1'

    • Marco Gentile

    Il derby di Milano è alle porte e chi meglio di Evaristo Beccalossi può spiegare cosa significa questa Stracittadina. L'ex fantasista ha militato per sei stagioni in nerazzurro, collezionando 216 presenze condite da trenta reti. In esclusiva per Calciomercato.com il "Becca" ha parlato del derby di domenica sera, delle ambizioni scudetto dei nerazzurri ma soprattutto del mercato ottimo, a suo dire, operato dalla società in estate:

    Dopo le belle vittorie di Inter e Milan in Europa League e in Champions League chi arriva meglio a questo derby? "Secondo me arrivano bene entrambe le squadre, anche il Milan dopo un periodo di difficoltà pare in lenta ripresa. Premesso che nel derby non c'è mai un favorito credo che l'Inter abbia quel qualcosa in più per poter vincere questa partita".

    In caso di vittoria nel derby, l'Inter darebbe un segnale forte alle due favorite, Napoli e Juventus? "Detto sinceramente io vedo un campionato equilibrato e se anche l'Inter dovesse perdere questo derby non sarebbe tagliata fuori dalla lotta al titolo. La Juventus merita di essere favorita perchè è campione in carica ma io vedo un campionato aperto fino alla fine".

    Hai detto che l'Inter è favorita, sbilanciati facendo un pronostico con marcatori: "Vinciamo due a uno con reti di Cassano e Milito per noi, mentre per il Milan segnerà El Shaarawy che è davvero molto bravo".

    La rosa dell'Inter è già competitiva così o a gennaio ti aspetti qualche ritocco? "Io sono davvero contento della nostra rosa, per me siamo completi. Forse l'unica cosa che manca è un vice-Milito. Ho sentito parlare di Denis dell'Atalanta e sarei felicissimo perchè mi piace molto, una prima punta brava a far tutto. Su Floccari invece sono un po' scettico".

    Tu sei stato un giocatore di grande tecnica come Cassano, si può ipotizzare che tu sia stato favorevole allo scambio con Pazzini: "Naturalmente sì. Io stimo tantissimo Antonio è un grande giocatore con una tecnica incredibile. Lo scambio mi ha trovato totalmente d'accordo anche perchè Pazzini ha deluso le aspettative. Al Milan serviva una prima punta e per questa ragione sono tutti contenti, ma io lo sono di più perchè i rossoneri ci hanno dato un giocatore spettacolare".

    Marco Branca è stato spesso criticato per il mercato, soprattutto negli ultimi due anni, tu come ti poni su questa questione? "Io credo che Marco abbia fatto un ottimo lavoro, non dimentichiamoci che è stata svecchiata la squadra e sono arrivati giocatori molto forti. Guarin, Juan Jesus, Coutinho, Palacio ne sono un esempio e se sono qui all'Inter è ampio merito di Branca, Ausilio e altri collaboratori. Posso dire che sono soddisfatto del mercato dell'Inter".

    Ci sono stati tanti addii: Maicon, Julio Cesar e Lucio su tutti, era invevitabile o si poteva continuare a puntare su di loro? "Io credo che dopo anni di vittorie sia giusto cambiare qualche interprete. Sarò sempre grato a questi giocatori ma è stato corretto da parte della società cambiare. Io sarò sempre grato a questi professionisti, i calciatori passano la fede per l'Inter resta sempre".

    Altre Notizie