Calciomercato.com

  • SOLO MILAN, Eranio: 'Possiamo vincere lo Scudetto! Su Seedorf...'

    SOLO MILAN, Eranio: 'Possiamo vincere lo Scudetto! Su Seedorf...'

    • Marco Gentile
    Stefano Eranio, ex centrocampista del Milan con i rossoneri ha giocato per ben cinque stagioni, vincendo tre scudetti, tre Supercoppe italiane, una Champions League e una Supercoppa Uefa. In esclusiva per Calciomercato.com e per la consueta rubrica SOLO MILAN, Eranio ha parlato del sorprendente inizio di stagione della squadra di Inzaghi, della sfida contro la Juventus dell'ex Allegri e della possibilità da parte dei rossoneri di raggiungere il terzo posto e perchè no, di vincere lo scudetto:

    Si aspettava una partenza del genere da parte del Milan?
    "No, non mi aspettavo una partenza di questo tipo anche se la rosa del Milan è di assoluto valore. Inzaghi deve però registrare la difesa che incassa un po' troppe reti".

    Domani arriva la Juventus al Meazza, come la vede per i colori rossoneri?
    "Sarà una partita dura per entrambe le squadre. La Juventus ha giocato in Champions League e sarà stanca, mentre il Milan non ha nulla da perdere ed ha entusiasmo. I bianconeri forse recupereranno Vidal, mentre i rossoneri recupereranno un giocatore importante come El Shaarawy".

    Ci fa un pronostico secco?
    "E' difficile fare un pronostico su una partita del genere, credo che finirà 2-2 e sarà un match divertente e ricco di colpi di scena".

    Cosa ne pensa di Inzaghi allenatore?
    "Sta facendo delle cose importanti ma quello che più conta è che ha portato serenità ed entusiasmo, il lavoro sta pagando. I tifosi poi lo amano e  questo secondo me è un fattore a suo vantaggio".

    Il Milan può arrivare nei primi tre posti?
    "Può succedere di tutto, ripeto il Milan per me ha un'ottima rosa e può ambire a traguardi importanti. L'unica squadra che vedo superiore è naturalmente la Juventus, i rossoneri li metto alla pari della Roma che ha la Champions League e si è rinforzata sul mercato. Dopo Milan e Roma vedo il Napoli e le altre".

    E' utopia pensare allo scudetto oppure con una sola competizione è lecito sognare?
    "Io dico sempre che nel calcio non bisogna mai dare nulla per scontato. Il Milan è l'unica a non avere le coppe europee e se tutto gira come deve girare e la fortuna assisterà la squadra, con gli infortuni soprattutto, è lecito sognare e pensare allo scudetto".

    La campagna acquisti l'ha soddisfatta?
    "Si, forse se fosse arrivato un altro centrocampista ancora sarebbe stato il massimo ma gli arrivi di Menez, Bonaventura e Torres sono ottimi. Aspettiamo di vedere all'opera anche Van Ginkel. Galliani, come al solito, ha fatto un ottimo lavoro in fase di mercato".

    Cosa ne pensa dell'esonero repentino di Seedorf?
    "Con Seedorf sono stati troppo frettolosi, la scelta è stata azzardata fin dall'inizio perchè Clarence era ancora un giocatore. Io avrei continuato fino a fine stagione con Allegri e poi a giugno avrei fatto gli opportuni calcoli. Non si sono comportati bene con lui che a livello di risultati ha fatto il massimo con il potenziale di cui disponeva. Forse non piaceva il suo modo di essere o la sua eccessiva personalità ma entriamo in dinamiche che con  conosco e non sappiamo cos'è successo veramente".

    La convivenza fra Barbara Berlusconi e Galliani durerà?
    "Quando ci sono i risultati tutto va per il verso giusto. Io credo che possano convivere anche perchè si occupano di due aspetti societari differenti. Io non avrei mai potuto vedere un Milan senza Galliani che, a mio parere, nel suo lavoro resta ancora il migliore in circolazione".













     

    Altre Notizie