Calciomercato.com

  • SOLO MILAN, Ielpo a CM: 'Galliani, prendi Marchetti e punta ancora su Seedorf. Europa League difficile'

    SOLO MILAN, Ielpo a CM: 'Galliani, prendi Marchetti e punta ancora su Seedorf. Europa League difficile'

    • Davide Russo de Cerame
    Calciomercato.com, per la rubrica SOLO MILAN, ha intervistato in esclusiva l'ex portiere dei rossoneri Mario Ielpo, che ci ha parlato del momento vissuto dalla squadra allenata da Seedorf in vista del delicato posticipo di campionato contro il Genoa.

    Partendo dall'attualità, in qualità di doppio ex, se il Milan dovesse vincere questa sera contro il Genoa avrebbe ancora possibilità di qualificarsi alla prossima Europa League?
    "E' molto difficile che i rossoneri possano rilanciarsi per l'Europa: ci sono troppe squadre tra il Milan e il Parma, nonostante il calendario degli uomini di Seedorf non sia particolarmente complicato".

    Il Milan dovrebbe puntare ancora su Seedorf per il prossimo anno?
    "Credo che la dirigenza rossonera debba dare modo all'olandese di esprimersi con una nuova campagna acquisti: solo allora si potranno vedere pregi e difetti di Seedorf, tecnico alle prime armi. Galliani deve confermare l'olandese per una questione di continuità, a meno che non ci siano problemi dal punto di vista caratteriale. Inoltre non saprei neanche quali possano essere le alternative".

    Quali potrebbero essere dei rinforzi ideali per il Milan della prossima stagione?
    "Non credo una svolta sia possibile: il Milan difficilmente riuscirà a rinforzarsi sensibilmente. Si hanno difficoltà persino a trattenere bandiere come Kakà. Credo che i rossoneri abbiano prima di tutto bisogno di almeno due acquisti a centrocampo, un centrale di difesa ed un terzino: lo stesso ex tecnico Allegri ha dimostrato che, con una squadra competitiva, i risultati arrivavano. Con questo organico è difficile poter fare più di così".

    In qualità di ex portiere, oltre all'arrivo di Agazzi che pare essere scontato, su chi dovrebbe puntare il Milan per il dopo Abbiati?
    "Un nome che mi sento di fare è quello di Marchetti: la Lazio sembra aver trovato in Berisha un portiere di tutta affidabilità e potrebbe cedere l'ex titolare a condizioni favorevoli per i rossoneri. I portieri forti ed emergenti, a livello internazionale, sono inarrivabili (Mignolet, Courtois): credo che Galliani debba puntare su Marchetti, in cerca di rilancio dopo una stagione negativa alla Lazio".

     

    Altre Notizie