Calciomercato.com

  • SOLO MILAN, Lodetti a CM: 'De Sciglio deve restare, meglio sacrificare Balotelli. Rinforzi? Alex non basta'

    SOLO MILAN, Lodetti a CM: 'De Sciglio deve restare, meglio sacrificare Balotelli. Rinforzi? Alex non basta'

    • Davide Russo de Cerame
    Calciomercato.com, per la rubrica SOLO MILAN, ha intervistato in esclusiva l'ex giocatore dei rossoneri Giovanni Lodetti che con la maglia del Milan (216 presenze e 16 reti) ha vinto due Scudetti e una Coppa Italia. Lodetti ha parlato del momento che sta vivendo la squadra allenata da Seedorf e del mercato, vicino alla riapertura.

    Il Milan con Seedorf in panchina sembra aver svoltato in questo finale di stagione (sei vittorie nelle ultime sette gare), eppure potrebbe non bastare per la conferma dell'olandese, cosa ne pensa?
    "Il Milan, seppur con un gioco non esaltante, sta raccogliendo una serie di risultati positivi: è arrivata la vittoria nel derby e Seedorf credo stia dimostrando di essere un allenatore all'altezza. Poi se ci sono delle dinamiche che potreranno all'addio dell'olandese credo non siano dovute a un aspetto tecnico-tattico".

    Ci sono ancora possibilità che il Milan arrivi in Europa League?
    "Se i rossoneri dovessero vincere le due gare che mancano alla fine del campionato potrebbe anche farcela ad accedere alla prossima Europa League: se arrivasse a 60 punti credo che il Milan meriterebbe di raggiungere questo obiettivo".

    Si parla di una cessione eccellente: tra De Sciglio e Balotelli chi sacrificherebbe?
    "Premesso che terrei entrambi, se il Milan fosse costretto a cedere uno dei due talenti, per questioni di bilancio, credo sia opportuno tenere chi arriva dal settore giovanile: ecco perché bisogna assolutamente puntare su De Sciglio che ha fatto la gavetta in rossonero e ha tutte le caratteristiche per diventare un leader assoluto con la maglia rossonera". 

    Capitolo acquisti: in quale reparto il Milan ha bisogno di rinforzi e chi servirebbe per tornare a competere ad alti livelli?
    "Se parliamo di cedere pezzi pregiati vedo difficile che i rossoneri possano fare un acquisto importante: i grandi giocatori ormai preferiscono andare a giocare in Liga o in Premier League; la Serie A è diventato un campionato di secondo piano a livello internazionale. Servono necessariamente rinforzi in difesa e a centrocampo: Alex, del PSG, può essere un bel innesto ma anche la mediana ha bisogno di nuova linfa".
     

    Altre Notizie